di Mattia Cellini
Sono già dodici le presenze stagionali per Riyad Idrissi, terzino sinistro del 2005 arrivato al Modena in prestito dal Cagliari. È proprio nella primavera rossoblù che il giovane ha potuto mettersi in mostra nella passata stagione: 34 presenze coronate da 3 gol e 4 assist. Queste prestazioni sono valse l’approdo in Serie B, dove in questo inizio di campionato il minutaggio sembra non mancare, tra titolarità e subentri.
Anche con la nazionale italiana U20 lo spazio che Idrissi si sta ritagliando è sempre maggiore, mai rimasto in panchina finora in questa U20 Elite League.
Il futuro di Idrissi in Serie A?
Continuità di prestazione su tutti i fronti, quindi, per il terzino modenese. Preparazione difensiva abbinata ad un’ottima propensione all’attacco, con capacità di incursione palla al piede. Può giocare anche in zone più avanzate di campo, infatti il primo, e ad oggi unico, gol segnato in Serie B arriva proprio quando in partenza è stato schierato esterno sinistro, nella trasferta di Catanzaro dello scorso ottobre.
Vista la giovane età e il rendimento, il suo nome inizia a circolare anche tra le agende in massima serie. Ipotesi Serie A? Possibile, in un calcio in cui le catene esterne assumono un ruolo sempre più decisivo, un identikit come quello di Idrissi è un lusso che chiunque vorrebbe godersi.
Sicuramente per il momento se lo gode sul campo il Modena, ma è il Cagliari, proprietario del cartellino, che può beneficiarne per il futuro.
A continuare a convincere o meno sarà il giovane Riyan a suon di prestazioni.
Non sono presenti commenti.