Inter e Fiorentina scenderanno in campo, per dare vita alla finale del Campionato Primavera 1 per aggiudicarsi lo Scudetto del Campionato Primavera 1. Footballscouting vi terrà aggiornati sul match, con il live dallo stadio “Ricci” di Sassuolo.

Fischio d’inizio alle ore 20.45.

(Diretta testuale dai nostri inviati al Mapei Stadium, ricarica la pagina per aggiornare la cronaca).

TABELLINO

Fiorentina: Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Valencic, Diakhate (21′ Faye); Sottil, Lakti (99’Marozzi), Meli (87′ Meli); Gori. A disp.: Ghidotti, Putto, Nannelli, Longo, Faye, Toure, Simonti, Pierozzi, Dutu. All.: Emiliano Bigica.

Inter: Pissardo; Bettella, Nolan, Lombardoni; Valietti, Emmers (83’Gavioli), Pompetti, Zaniolo, Sala; Adorante (53′ Rover), Colidio. A disp.: Dekic, Tintori, Schirò, Corrado, Rada, Roric, Zappa, Vergani, Merola, D’Amico. All.: Stefano Vecchi.

Arbitro: sig. Prontera di Bologna

Marcatori:

Ammoniti: 46′ Sottil (F), 53′ Colidio (I), 91′ Lombardoni (I)

Espulsi:

122′ FINISCE QUI! L’Inter, per la terza volta di fila, è Campione d’Italia nella categoria Primavera.

107′ ROVER! La chiude il ragazzo friulano subentrato nella ripresa. Quasi fortuita la sua realizzazione, con la smanacciata di Cerofolini che è andata a sbattere in modo abbastanza casuale sul corpo dell’esterno destro di Vecchi.

105′ Inizia il secondo tempo supplementare, in cui la Viola si dovrà giocare il tutto per tutto per provare a giungere al pari.

99′ Marozzi per Lakti nella Fiorentina, che esaurisce le tre sostutuzioni in proprio possesso.

94′ COLIDIO!! FACUNDO COLIDIO PORTA L’INTER IN VANTAGGIO. Cerofolini respinge il tiro di Sala, ma nulla può sul bel tentativo dell’ex Boca.

91′ Iniziano i supplementari

93′ Finisce qua la parte regolamentare della gara. Si va ai supplementari.

84′ Sinistro a giro di Pompetti. Bravo Cerofolini a mettere in corner.

87′ Caso per Meli nella Fiorentina

74′ Gara senza troppe idee in questo momento, con la Fiorentina che appare vuota a livello di idee. Nemmeno l’Inter sembra essere brillantissima.

72′ Cade in area Rover…L’arbitro fa segno di proseguire.

69′ Gran bel tiro di Valencic dai 30 metri! Pissardo devia in corner il tentativo dello sloveno.

58′ Dentro Rover in luogo di Adorante nell’Inter, che ora ha il solo Colidio come attaccante vero e proprio.

57′ Giallo per Colidio per un fallo ai danni di Pinto.

48′ Colidio!! Pericolossisima l’Inter! Sull’assist di Emmers l’argentino calcia bene, ma Cerofolini è bravissimo a dire no.

46′ Inizia la ripresa

FINE PRIMO TEMPO

46′: Ammonito Sottil per simulazione in area di rigore.

44′: Goal annullato all’Inter. Fallo di mano in area di rigore da parte di Colidio nel primo stop, sulla ribattuta della difesa viola, l’argentino manda la palla in rete ma l’arbitro annulla

Un minuto di recupero

42 : Azione sulla destra dell’inter che porta al cross Vialetti, a pochi passi dalla porta Zaniolo  di testa la manda sul fondo

40: Fallo a centrocampo di Emmers su Faye

36 : Partita bloccata sullo 0-0

29: Palla in mezzo di Sottil per Gori. L’attaccante viola viene anticipato dai difensori nerazzurri

27′: Calcio d’angolo per la Fiorentina. Sugli sviluppi, svetta di testa di Faye ma il suo tiro non crea nessun pericolo

21′: Primo camabio per la Fioretina: esce Diakhate, entra Faye

20′: Tentativo improvviso da parte di Sottil. Il figlio d’arte, lascia partire un sinistro a giro che sfiora l’incrocio dei pali

17′: Problemi fisici per Diakhate che dovrebbe lasciare il campo tra poco

14′: Niente da fare sugli sviluppi della punizione calciata da Emmers che sbatte contro la barriera

13′: Punizione al limite dell’area per l’Inter. Fallo di mano del viola Hristov

10′: Continua il pressing dell’Inter. I nerazzurri hanno iniziato il match in maniera aggresiva

7′:  Emmers si inserisce in area e dalla destra mette in mezzo una palla che doveva essere solo spinta in rete.  Non ci arriva Zaniolo

5′: Fiorentina in affanno sugli attacchi dei nerazzurri. La coppia d’attacco Zaniolo-Adorante sta mettendo sotto assedio la difesa viola

2′: Prima occasione goal della partita. Bettella stacca di testa su calcio di punizione dall’out di destra. Pallone fuori

Iniziata!! Primo pallone giocato dalla Fiorentina

Tutto pronto per l’inizio della finale Scudetto Primavera. Squadre in campo in attesa del fischio finale.