La riforma dei campionati pare aver portato in dote spettacolo e prime posizioni combattutissime, almeno per ora, nell’ambito del torneo Primavera. Il Girone C ne è la dimostrazione. Oggi si è passati da un’Atalanta capolista ad un primo posto occupato da Virtus Entella e Roma.
Gran risultato quello dei liguri, che si sono imposti in rimonta sulla formazione di Bonacina, priva di Capone e Bastoni, che saranno in panchina domani a Bologna con la prima squadra.
I nerazzurri sembravano non patire la loro assenza in avvio, salvo poi iniziare a subire l’iniziativa della squadra di Castorina.
Nel primo tempo l’Entella colpisce due pali, con Mota Carvalho e Zaniolo (entrambi scatenati), inframmezzati dal gol in mischia di Mallamo e da uno stupendo pareggio del fantasista ex Fiorentina, lasciato andare via forse a cuor troppo leggero dalla dirigenza toscana.
Nella ripresa decisive le giocate del portoghese Mota Carvalho, giocatore con all’attivo già diversi minuti in Serie B e dotato di un potenziale di gran livello.
Finisce così 3-1, con l’Entella che si conferma come uno dei settori giovanili emergenti da seguire con estrema attenzione nel panorama nostrano. Dopo Keita e Gerli, chi potrebbe essere il prossimo prospetto che vedremo sull’erba del Comunale? Chi vivrà vedrà, intanto a Chiavari si godono questo, ennesimo, stupendo traguardo.
RETI: 26′ p.t. Mallamo (A), 43′ p.t. Zaniolo (VE), 23′ s.t. e 32′ s.t. Mota (VE)
VIRTUS ENTELLA: Siaulys, Casagrande, Baraye, Di Paola, Ferrante, Da Silva, Castagna, Cleur, Mota, Zaniolo (37′ s.t. Semprini), Puntoriere (42′ s.t. Battaglia). A disposizione: Gaccioli, Rossi, Carullo, Carta, Ciceri, De Marco, Giunta, Ganea, Traversari, Cusato. Allenatore: Gianpaolo Castorina.
ATALANTA: Mazzini, Del Prato, Zambataro, Melegoni, Gatti, Marchetti, Badjie (22′ s.t. Colpani), Bolis (32′ s.t. Szabó), Mazzocchi, Mallamo (40′ s.t. Elia), Latte. A disposizione: Taliento, Alari, Dossena, Migliorelli, Gasperoni, Ogliari, Pagliari, Tomas, Zanoni. Allenatore: Valter Bonacina.
ARBITRO: Zanonato di Vicenza (Jouness, Cassarà).
NOTE: ammoniti Casagrande (VE), Zaniolo (VE), Puntoriere (VE), Del Prato (A).
Non sono presenti commenti.