Si chiude dopo tredici stagioni consecutive l’avventura di Lorenzo Ferrari con la maglia della Lazio. Il terzino destro classe 2006 ha annunciato ufficialmente il suo addio al club biancoceleste, società nella quale è cresciuto calcisticamente sin da bambino attraversando tutte le categorie del settore giovanile.

Il difensore lascia Formello al termine di un percorso importante, costruito anno dopo anno all’interno del vivaio capitolino, fino ad arrivare a ritagliarsi un ruolo centrale nella formazione Primavera.

Una stagione da protagonista con la Primavera

Nel corso dell’ultima annata Ferrari è stato uno degli elementi più utilizzati dal tecnico Punzi. Il laterale ha collezionato complessivamente 35 presenze stagionali, confermandosi una pedina affidabile e continua nell’arco della stagione.

Oltre al contributo difensivo, il classe 2006 è riuscito a incidere anche in fase offensiva, mettendo a referto tre assist e un gol, numeri che testimoniano la sua crescita e la capacità di accompagnare la manovra sulla fascia.

Il messaggio social del giocatore

Prima di iniziare una nuova esperienza professionale, ancora da definire, Ferrari ha voluto salutare il mondo Lazio attraverso un messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram.

Parole cariche di emozione e gratitudine per un percorso durato oltre un decennio e che ha contribuito alla sua crescita sia sportiva che personal: “Dopo 13 lunghi anni è arrivato il momento dei saluti. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte di questo meraviglioso percorso e volevo dirvi che rimarrete per sempre nel mio cuore. Questo viaggio mi ha formato come giocatore ma soprattutto come persona e ciò non ha prezzo”.

Futuro ancora da definire

Al momento il calciatore non ha ancora comunicato quale sarà la sua prossima destinazione. Dopo tanti anni trascorsi nel settore giovanile biancoceleste, per Ferrari si apre adesso una nuova fase della carriera, con l’obiettivo di proseguire il proprio percorso nel calcio professionistico.