Campionato Primavera Tim – 9° Giornata del Girone di Andata
Campo “Ale & Ricky” di Vinovo.
Juventus-Fiorentina 1-0
Marcatori: 17′ st. Pozzebon (J).

Juventus: Audero, Lirola, Zappa, Pellini, Blanco, Romagna (Cap.), Macek, Pozzebon (18′ st. Vadalà), Udoh (13′ st. Kastanos), Clemenza (36′ st. Toure), Cassata.
A disposizione: Del Favero, Vitali, Beruatto, Parodi, Severin, Bove, Morselli, Coccolo, Vogliacco.
Allenatore: Fabio Grosso.

Fiorentina: Makarov, Boccardi (40′ st. Buonavita), Bagadur, Diallo (40′ st. Caso), Bitunjac (18′ st. Valencic), Ranieri, Minelli, Diakhate, Mlakar, Bangu (Cap.), Chiesa.
A disposizione: Cerofolini, Masiero, Sanna, Baroni, Benedetti, Dabro, Trovato, Tacconi, Mosti.
Allenatore:  Federico Guidi

Ammoniti: 29′ pt. Pellini (J) per gioco falloso, 43′ pt. Pozzebon (J) per comportamento non regolamentare, 4′ st. Cassata (J) per gioco falloso, 37′ st. Toure (J) per gioco falloso, 20′ pt. Bitunjac (F), 43′ pt. Bagadur (F), 5′ st. Boccardi (F), 46′ st. Chiesa (F).
Espulsi: 29′ st. Kastanos (J) per fallo di reazione.

I bianconeri di mister Grosso proseguono un periodo molto positivo, passato in settimana dalla vittoria esterna di La Spezia in Coppa Italia e mantengono l’imbattibilità casalinga superando a Vinovo la Fiorentina. Un successo particolarmente importante considerata la posizione in classifica delle due squadre, prima (Fiorentina) contro terza (Juve), era l’occasione per accorciare sensibilmente la classifica.È un match come si può immaginare complicato, quello di Vinovo: come riportato dal sito Juventus.com le due squadra danno vita a un primo tempo equilibrato, con una occasione per parte, entrambe  verso la fine: prima con un colpo di testa di Minelli da distanza ravvicinata(decisivo l’intervento di Audero), poi Udoh si presenta solo davanti a Makarov ma l’uscita del portiere viola risulta decisiva. Nella ripresa la Juve si porta in vantaggio con un goal su scaturito da calcio d’angolo: al 17’ è Pozzebon a sbucare da dietro e insaccare da posizione ravvicinata. Da segnalare l’espulsione di Kastanos, verso metà della seconda frazione di gioco. Una vittoria fondamentale quindi, elogiata  da mister Fabio Grosso a fine partita: «Fondamentale, soprattutto per come abbiamo  vinto: con un carattere eccezionale, una dote che forse in passato era mancata. Con queste caratteristiche possiamo fare grandi cose.  Bravi tutti i ragazzi e ovviamente bravo Nicolò». Nicolò Pozzebon, che al termine del match ha confessato di aver dedicato il goal a suo fratello, in occasione del suo compleanno.