Di possibilità di trovare traffico ad uscire dallo stadio non ve n’era, visto il poco pubblico presente a Biella per Juventus Next Gen e Turris. Eppure, forse, qualcuno accorso al “La Marmora-Pozzo” avrà avuto la tentazione di abbandonare prima l’impianto: gara con poche occasioni, ad eccezione di qualche fiammata qua e là per il campo. La formazione “B” bianconera appare in convalescenza, comunque con qualche leggero miglioramento rispetto al periodo in cui in panchina sedeva Paolo Montero, allenatore probabilmente senza troppa conoscenza del campionato e quindi apparso in difficoltà nella lettura di alcune situazioni.

I campani, che hanno solo tre punti in più della formazione oggi di casa, hanno impostato la loro partita sulla necessità di provare a non perdere, sperando di trovare un’occasione nel corso della gara per sbloccare il match. Poteva accadere al 14′, quando il vivace Boli metteva a lato un diagonale molto interessante. Le altre potenziali palle-gol, invece, sono nate nel finale di gara: prima con Ekuban e poi, sul ribaltamento del fronte, per Simone Guerra, che con il cambio di panchina aveva ritrovato il gol nelle scorse giornate. Nel finale la Juventus ha cercato, invano, di raggiungere la vittoria, che manca addirittura dallo scorso 30 agosto (2-3 a Caserta). In classifica le due squadre restano, quindi, rispettivamente penultima e terzultima del Girone C della terza serie.

JUVENTUS NEXT GEN-TURRIS 0-0

JUVENTUS NEXT GEN (4-2-3-1): Daffara; Mulazzi, Pedro Felipe (27’ Citi), F.Scaglia, Puczka; Palumbo (71’ Faticanti), Owusu; Comenancia, Anghelè (46’ Da Graca), Cudrig (71’ Macca); Guerra (86’ Semedo).
In panchina: Vinarcik, Cat Berro, Bassino, Turco, Peeters, Papadopulos, Amaradio, Di Biase.
Allenatore:
Brambilla

TURRIS (3-5-1-1): Marcone; Cocetta, Esempio, Ndiaye; Boli (63’ Nocerino), Morrone (69’ Castellano), Casarini, Scaccabarozzi, Parodi (69’ Nicolao); Onofrietti (62’ Giannone); Ekuban (84’ Porro).
In panchina: Fallani, Iuliano, Desiato, Sabatino, Armiento, Miranda.
Allenatore:
Conte

Arbitro: Vergaro
Assistenti:
Tomasi- Lo Calio
IV Uomo:
Pasculli
Ammoniti:
18’ Morrone, 43’ Comenencia, 76′ Macca
Espulsi: