Inizierà domani pomeriggio alle 15:30 con Juventus-Sampdoria la Final Eight del Campionato Primavera 2016/2017, che decreterà, nella finale dell’11 giugno al Mapei Stadium, la squadra vincitrice dello scudetto. Allo stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo, i ragazzi di Grosso e di Pedone si giocheranno l’accesso alla semifinale in una gara ad eliminazione diretta: la partita sarà visibile in chiaro ed in diretta su Rai Sport.

Passiamo alle probabili formazioni: Grosso dovrà fare a meno di Moise Kean, non convocato per questa fase finale, perdendo di fatto uno degli elementi più estrosi dell’intera rosa a disposizione. I bianconeri, che hanno stravinto il girone B davanti a Chievo e Torino, dovrebbero schierarsi con un 4-3-1-2: davanti a Del Favero, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Semprini, Coccolo, Vogliacco e Rogerio; a centrocampo Kanoute dovrebbe essere fiancheggiato da Muratore e Pereira, mentre in attacco dovrebbero partire Zeqiri e Leris insieme a Clemenza trequartista. Aggregati in lista anche due classe 2000, Caligara e Nicolussi Caviglia.

Dall’altra parte, la Sampdoria ha staccato un pass per le Final Eight soltanto dopo due turni dei play off vinti con Empoli (3-0) e Torino (4-1). I blucerchiati non partono con i favori del pronostico, ma il gruppo di Pedone è in un buon momento di forma e non sono da escludere colpi di scena. Il modulo dovrebbe essere speculare rispetto a quello della Juventus: in porta dovrebbe giocare Titas Krapikas, portiere lituano classe 1999 con già diverse panchine in prima squadra. In difesa spazio a Tomic, Pastor, Leverbe e Tissone; a centrocampo, probabile maglia da titolare per il trio Ejjaki-Criscuolo-Tessiore. Tra le linee dovrebbe posizionarsi Cioce, che agirà alle spalle di Baldé e Ricciulli. In panchina andranno tre Allievi: Doda, Veips e Curito.