Grande sorpresa a Ivrea durante il sesto turno del Campionato Primavera, causata dalla roboante e netta sconfitta casalinga della Juventus, sorpresa dai cugini della Pro Vercelli, società che rappresenta per i bianconeri quasi una squadra satellite.

Sin dalle prime battute si capisce come la Pro sia particolarmente in palla, e le due maggiori occasioni del primo tempo sono proprio degli ospiti, che colpiscono due legni. In mezzo una grande occasione non sfrutta dal bianconero Kastanos, che resterà, comunque, l’unica vera sortita offensiva reale dei bianconeri in tutta la partita.

Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del prima, con gli ospiti che al 12′ si portano in vantaggio con Starita che di testa batte Emil Audero. La reazione bianconera è pressocchè nulla e la Pro raddoppia pochi minuti dopo con un calcio di rigore trasformato da Danza. La Juventus continua a fare una fatica immensa nel creare gioco e ci vuole solo un grande miracolo di Audero per evitare la terza capitolazione. La girandola di cambi non cambia di una virgola le sorti dell’incontro, che si chiude con un risultato molto sorprendente regalato dalla verve degli ospiti ma, soprattutto dalla bruttissima partita della squadra di casa.

Cominciano i primi scricchiolii per la squadra di Grosso, che non si era allarmato di fronte ai due punti persi col Trapani ma che ora dovrà valutare con i suoi le motivazioni di una sconfitta senza attenuanti. Solo notizie positive per la compagine vercellese, invece, che guadagna tre punti importanti e fa un balzo importante in avanti in classifica.

JUVENTUS – PRO VERCELLI 0-2

JUVENTUS: Audero, Roussos, Rizzo, Sakor, Parodi, Blanco Moreno, Hromada (78′ Clemenza), Vitale, Buenacasa (61′ Marzouk), Kastanos, Soumah (61′ Udoh).

PRO VERCELLI: Elezaj, Milesi, Cochis (84′ Moretti), Ianniello, Negro, Santomauro, Albanese, Schiavo, Bunino, Danza (78′ Giovanditti), Starita.

TABELLINO: 57′ Starita, 64′ Danza (R)

AMMONITI: Parodi, Sakor, Roussos (J), Starita (PV)