Una doppietta di Grigoris Kastanos, soprannominato il “Messi cipriota”  ha regalato ai bianconeri tre punti fondamentali per la qualificazione al prossimo turno nel match contro il Manchester City per 2-1 e, grazie al contemporaneo pareggio tra Borussia Moenchengladbach e Siviglia, può ancora agguantare il secondo posto.

Il diciassettenne cipriota è stato il mattatore di giornata nella sfida contro gli inglesi, siglando un gol per tempo, mentre la marcatura degli ospiti è arrivata solo al novantesimo con Ambrose.

La Juve è una squadra tosta, che cresce giornata dopo giornata, e lo si può vedere dalla grinta di Vadalà, dal dinamismo di Tourè e dai due squilli di Kastanos. Nei Citizens invece la stella tanto attesa di Roberts viene eclissata da Lirola, e Zappa, pronti a spingere ma preziosissimi in copertura. Dopo le partite odierne, la classifica del Girone D ad una giornata dal termine vede il City in testa con 10 punti, davanti al Siviglia (8), incalzato a sua volta dalla Juventus (6), con i tedeschi in ultima posizione e già eliminati a quota 4. Soltanto la prima verrà promossa direttamente agli ottavi di finale, mentre le otto seconde dei differenti raggruppamenti andranno a spareggiare contro le formazioni provenienti dai turni preliminari destinati alla squadre che hanno vinto lo scudetto della Primavera nel proprio paese.

Servirà comunque un’impresa all’undici di Grosso che dovrà andare a vincere in Spagna il prossimo 8 dicembre (ore 14) nello scontro diretto in Spagna per scalzare gli andalusi dal secondo posto.