La partita di Coppa Italia che si è giocata a Torino tra Juventus e Genoa ha regalato spettacolo in campo e tanti giovani volti.  Le due squadre hanno infatti schierato complessivamente 12 giocatori Under 21. I ragazzi in campo non si sono limitati a svolgere il compitino, ma hanno voluto rendersi protagonisti, realizzando 4 dei 5 gol segnati nel 3 a 2 finale. In gol, oltre al maturo Alvaro  Morata, sono andati Kulusevski, Czyborra, Melegoni e il match-winner Rafia. Per il giovane attaccante turco, nato nel 1999 si tratta di un gol all’esordio con la prima squadra. Il gol più bello della serata è stato segnato invece da Melegoni che ha battuto Buffon con un gran destro da fuori.

I giovani in campo

La Juventus, oltre alla certezza Kulusevski che ha segnato 1 gol e fornito 1 assist, sono scesi in campo anche Dragusin, Wesley, Portanova e Rafia. Dragusin è un difensore nato nel 2002, Wesley un esterno del 2001, Portanova un centrocampista classe 2000. Il Genoa ha schierato dal primo minuto diversi giovani che militano stabilmente in prima squadra come Scamacca (1999), Czyborra (1999), Rovella (2001) e Melegoni (1999). Dall’inizio ha esordito anche il difensore centrale classe 2001 Daniel Dumbravanu. Dalla panchina sono entrati invece l’attaccante Darian Males e il centrocampista Steeve-Mike Eboa Ebongue, entrambi nati nel 2001.