Pietro Pellegri è uno dei migliori talenti del settore giovanile del Genoa.
Il giovane attaccante classe 2001 è da tempo al centro di numerose voci di mercato, con i maggiori club europei, tra cui il Manchester United, il Benfica, l’Arsenal, il Milan, la Juventus, che vorrebbero strapparlo al Genoa.
Pellegri attualmente gioca con gli Allievi, anche se la sua categoria di appartenenza sarebbe quella dei Giovanissimi, non ha ancora esordito in Primavera, ma nel comunicato numero 43 della Lega Calcio è apparso il suo nome per le integrazioni sulla numerazione ufficiale, Pellegri ha preso il 64 ed è stato quindi convocato per la gara contro l’Atalanta.
Gasperini potrebbe pensare di farlo esordire facendolo così diventare il più giovane esordiente in Serie A, record che attualmente appartiene ad Amedeo Amadei che esordì a 15 anni,9 mesi e 6 giorni. Pellegri invece ha compiuto 15 anni il 17 marzo e quindi non ha ancora neanche 15 anni e 2 mesi.
Il suo esordio segnerebbe quindi un record storico e lancerebbe uno dei giovani più promettenti del calcio italiano tra i grandi.
Non resta che aspettare e vedere le scelte che farà Gasperini.
Non sono presenti commenti.