Il Parma non riesce a coronare la sua favola e l’Inter diventa campione d’Italia della categoria Giovanissimi.

A Chianciano Terme la finale tra i crociati e i nerazzurri finisce con il risultato di 4 a 3 dopo i tempi supplementari per l’Inter, dopo una partita che ha riservato molte emozioni.

L’Inter va due volte in vantaggio prima con Esposito al 7′ e poi con Merola al 15′. Il Parma risponde nella seconda frazione di gioco, al 60′ Minari dal dischetto accorcia le distanze per i gialloblu. Al 87′ il Parma completa la rimonta sull’Inter con Adorante che riporta il risultato in parità. Si va così ai tempi supplementari. Dopo 1 solo minuto, Gnoukouri porta di nuovo in vantaggio l’Inter. I nerazzurri chiudono poi definitivamente la partita al 95′ con Sakho che porta il risultato sul 4 a 2. Il Parma non si da però per vinto e accorcia le distanze con Somian a pochi minuti dalla fine. Il Parma ha un’altra occasione per riportare la gara in parità, ma Tintori estremo difensore dell’Inter si supera e consegna lo scudetto nelle mani dei suoi compagni.

 

TABELLINO:

INTER-PARMA 4-3
Marcatori: Esposito (8′), Merola (15′), Minari (24′ st, rig.), Adorante (32′ st), Gnoukouri (1′ pts), Sakho (5′ pts), Somian (7′ sts)

INTER: Tintori; Grassini, Bettella, Rizzo, Lunghi; Esposito (3′ sts Battilana), Gavioli, Schirò; Gnoukouri; Merola (1′ pts Pelle), Patacchini (28′ st Sakho).
A disposizione: Aglietti, Montecchio, Guedegbe, Caputo, Amabile, Vergani.
Allenatore: Stefano Bellinzaghi

PARMA: Adorni, Castelluzzo (13′ st Mattioli), Mayingi (2′ sts Russo), Ghion, Barilla (15′ st Crescenzi), Minari, Guehi, Romeo (21′ st Delle Donne), Adorante (1′ sts Somian), Gyabuaa, Calegari.
A disposizione: Corvi, Schiaretti, Mora, Marchini.
Allenatore: Maurizio Neri

Ammoniti: Gnoukouri (32′), Castelluzzo (33′), Guehi (35′), Merola (30′ st)

Arbitro: Valentina Finzi (sez. arbitrale di Foligno)
Assistenti: Trasciatti e Angelozzi