La Spagna vince anche l’ultima gara del Girone B di UEFA Euro Under 21, grazie alla rete di Denis Suarez, chiudendo al meglio la propria fase di qualificazione.
Ora Deulofeu e compagni aspetteranno le gare di domani sera, per scoprire che sarà l’avversario che toccherà alla Roja nella seconda delle semifinali della kermesse.

Non proseguirà la sua avventura, invece, il Portogallo.
Sarebbe bastato un gol per portare la formazione la formazione in maglia russa al turno successivo, in virtù del maggior numero di gol segnati rispetto alla Slovacchia
L’uno due Edgar Ie- Bruma portava i lusitani sul 2-0 già a metà primo tempo, con Bardhi che riapriva il match per la Macedonia al 40’. L’interessante Podence (Sporting Lisbona) riporta a due i gol di distacco, accendendo  le speranze in ottica qualificazione.
Il gol di Markowski conclude le velleità di qualificazione dei ragazzi di Rui Jorge, che regalavano comunque secondi finali di emozione grazie alla rete di Jota al 92’.
Rimarranno molti i rimpianti per una squadra che era forse la più forte presentatasi ai nastri di partenza, se si esclude una Spagna di livello assai importante.