Come appreso in esclusiva dalla redazione di FootballScouting, l’Ugento Calcio, neopromossa in Serie D girone H, si arricchisce di un nuovo talento: Alessandro Inguscio. Esterno offensivo nato a Galatone, in provincia di Lecce, l’11 gennaio 2003, Inguscio porta con sé un bagaglio di esperienza maturato in diverse squadre del panorama calcistico pugliese.
Un Giovane Promettente
Cresciuto nel vivaio del Lecce, Alessandro Inguscio ha mostrato il suo potenziale già nella stagione 2021-2022. Allora, indossando la maglia della Virtus Matino, è riuscito a emergere come uno dei giovani più interessanti del campionato di Serie D. In quella stagione ha collezionato 33 presenze, segnando 3 gol e fornendo 2 assist, un bottino di tutto rispetto per un giovane della sua età.
Le Ultime Stagioni
Dopo la promettente esperienza con la Virtus Matino, Inguscio ha fatto un salto di qualità approdando in Serie C con l’Audace Cerignola. Tuttavia, è stato nella stagione appena conclusa che ha ritrovato il suo spazio in Serie D. Dopo un inizio di stagione con il Nardò, si è trasferito al Barletta, sempre nel girone H, dove ha giocato 17 delle 18 partite complessive della stagione nella seconda parte del campionato. La sua capacità di adattarsi rapidamente a nuovi ambienti e di portare un contributo immediato alla squadra è stata fondamentale.
Non sono presenti commenti.