Tra i tanti giovani talenti del calcio italiano, uno dei nomi più noti, soprattutto in ottica mercato, è quello di Andrea Pinamonti, attaccante dell’Inter, classe ’99.

La stagione 2017/2018 lo ha visto poco presente con la Primavera dell’Inter, per via delle tante convocazioni in prima squadra. Lo score finale è di 11 partite giocate e, soprattutto, di 7 gol segnati, una media realizzativa invidiabile, che conferma le ottime prestazioni dell’annata 2016/2017, conclusa con 19 reti fatte in 31 gare giocate.

Numeri che descrivono bene le doti di questo attaccante e che hanno portato diversi club a seguirlo con interesse. L’Inter, infatti, ha provato ad inserirlo come contropartita in diverse operazioni, ma ad oggi sarebbe l’Empoli la squadra più vicina ad acquistare Pinamonti. Il club toscano, fresco di promozione in Serie A, avrebbe intenzione di puntare sul centravanti di Cles, con la formula del prestito con clausola di riscatto e contro-riscatto.