Esordio da titolare nel campionato siciliano di Eccellenza Girone A per il difensore mancino classe 2009 Benedetto Failla. Nonostante la pesante sconfitta rimediata dal CUS Palermo nella trasferta di Bagheria, il giovane centrale ha offerto una prestazione positiva, distinguendosi tra i giocatori schierati dalla formazione guidata da mister Ferdinando Zappavigna.
Dall’Under 17 alla prima squadra
Failla si era già messo in evidenza nelle scorse settimane con ottime prestazioni nella formazione Under 17, dimostrando qualità e personalità che gli sono valse l’opportunità di esordire dal primo minuto in prima squadra.
Caratteristiche tecniche e prospettive
Difensore dotato di grande struttura fisica e attenzione in marcatura, Failla si fa valere soprattutto nel gioco aereo e nelle situazioni da palla inattiva. Alto 195 centimetri, è un centrale capace di guidare il reparto e, all’occorrenza, può essere impiegato anche come braccetto sinistro in una difesa a tre. Leadership e presenza fisica sono le qualità che più colpiscono di questo giovane talento.
Il lavoro del vivaio CUS Palermo
La crescita di Failla è anche il risultato del lavoro svolto dal settore giovanile del CUS Palermo, coordinato dal direttore Andrea Bruno e dal suo staff. Un percorso di valorizzazione che continua a produrre risultati e che conferma la società come una delle realtà più interessanti del panorama calcistico palermitano.
Failla rappresenta soltanto una delle promesse che stanno emergendo dal vivaio, con l’obiettivo di proseguire il proprio percorso e, in prospettiva, affacciarsi al calcio professionistico.



















Non sono presenti commenti.