Si é appena conlcuso sul punteggio di 1-0 la sfida che vedeva di fronte le compagini di Roma e Crotone.
La squadra di Alberto De Rossi ha timbrato con un successo il ritorno allo stadio “Tre Fontane” dopo il debutto con il Cork City. La Roma, uscita vittoriosa da questo turno, aspetterà la vincente tra Lazio e Palermo, con la possibilitá dunque, di affrontare la storica rivale biancoceleste.
LA PARTITA
Primo tempo abbastanza equilibrato, con la Roma che cerca di fare gioco e il Crotone che prova a ripartire con i suoi esterni. Le occasioni più importanti, peró, sono state a favore dei padroni di casa. Al 9′ Marchizza con un colpo di testa costringe Viscovo ad una bella parata. Al 19′ Frattesi viene sbilanciato proprio al momento del tiro, dopo un’ottima ripartenza giallorossa.Ma é al 26′ che la Roma sfiora veramente il gol, quando il Crotone innalza un vero e proprio muro davanti alla propria porta, impedendo a Franchi di passare. Il primo tempo si conlcude con un De Rossi arrabbiato con i suoi per la poca corsa e la poca fisicitá.
Nella ripresa prova a risvegliarsi il Crotone che dopo aver battuto 2 corner consecutivi va a segno con Borello, che però è in netto fuorigioco costeingendo il direttore di gara ad annullare.Al 57′ peró la partita cambia. Antonucci viene atterrato in area da un avversario, Marchizza si presenta sul dischetto e non sbaglia, 1-0 Roma.
Dopo il goal non arriva la reazione dei calabresi e la Roma prova a chiudere la partita. Va vicino per ben 2 volte in un minuto al raddoppio, prima con Keba al 75′ e poi con Frattesi al 76′, ma Viscovo con 2 splendide parate, emtrambe con i piedi nega il 2-0 ai giallorossi. Nulla da segnalare poi fino alla fine con la Roma che controlla il match e il Crotone che prova ad abbozzare una reazione nell extra time. Roma quindi che avanza e attenderà la vincitrice tra Palermo e Lazio.
TABELLINO
Roma Primavera-Crotone Primavera 1-0
Roma (4-3-3): Crisanto; De Santis, Grossi, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Bordin, Spinozzi (70′ Perfection); Antonucci (60′ Cappa), Franchi (89′ Valeau), Keba
A disposizione: Romagnoli, Ciavattini, Tofanari, Marcucci, Tumminello
Allenatore: De Rossi.
Crotone (4-3-3): Viscovo; Adolfo, Capone, Cuomo, Nicoletti; Aggiorno (82′ Pellizzi), Gennari, Giannotti; Borello, Galli (77′ Villa), Araldo (67′ Dubickas)
A disposizione: Macci (GK), Carrozza, Federico, Mbaye, Villa, Calderaro.
Allenatore: Parisi
Marcatori: Marchizza 57′ (R)
Ammoniti: Gennari 42′ (C)
Espulsi: –
Arbitro: Diego Provesi di Treviglio
Assistenti: Ruggieri- Micaroni



















Non sono presenti commenti.