Termina 2-1 per la Juventus la sfida valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera tra i bianconeri e lo Spezia, di scena in Liguria al centro sportivo Ferdeghini. Dopo un primo quarto d’ora di studio, con ritmi abbondantemente blandi, la formazione di Grosso prende in mano le redini dell’incontro e, alla prima occasione, trova la rete del vantaggio: Gabriele Bove, centrocampista offensivo classe 1998, servito da Udoh, riesce a freddare il portiere spezzino Fontana in uscita per l’1 a 0 Juve che dura fino al duplice fischio dell’arbitro.
Dal rientro degli spogliatoi i padroni di casa appaiono più aggressivi e, al 51′, ristabiliscono la parità con Barbato sugli sviluppi di corner. I bianconeri non ci stanno e tornano avanti nel punteggio dopo 10 giri di lancette con Touré, il cui tiro non irresistibile viene deviato da un difensore ligure che non lascia scampo a Fontana. Nel finale, lo Spezia si sbilancia alla ricerca del 2-2 ma concede ampi spazi ai ragazzi di Grosso che mancano il 3-1 ma, alla fine, superano il turno. Ai quarti di finale, la Juventus incontrerà la vincente della sfida Genoa-Torino, con i granata favoriti alla luce della vittoria della Supercoppa contro la Lazio.
SPEZIA: Fontana, Cito (67′ Cecchetti), Salomone, Schiattarella, Terminello, Barbato, Antezza, Maggiore, Galelli, Panatti (82′ Krauz), Filipovic (52′ Paccagnini).
A disposizione: Correa Bolizan, Tardo, Bonati, Cerri, Grieco, Ferri, Paljk, Loho.
Allenatore: Fabio Gallo.
JUVENTUS: Audero, Lirola Kosok, Zappa, Pellini, Coccolo, Romagna, Udoh (83′ Vadalà), Toure, Pozzebon, Bove, Cassata.
A disposizione: Del Favero, Vitali, Beruatto, Vogliacco, Parodi, Serverin, Morselli.
Allenatore: Fabio Grosso.
Marcatori: 22′ Bove (J), 51′ Barbato (S), 62′ Toure (J)
Arbitro: Luca Detta di Mantova.
Ammoniti: Cassata (J), Schiattarella (S)
Non sono presenti commenti.