L’Inter spazza via il Milan in tre minuti e mette una seria ipoteca per la semifinale di ritorno della Champions League 2023. Questo è stato il terzo derby della Madonnina disputato nella competizione europea più blasonata al mondo, e non poteva esimersi dal dettare nuovi record.

Nelle scommesse champions league non era mai capitato che il Milan andasse in svantaggio di 2 reti dopo soli 11 minuti, così come in nessuna semifinale era mai accaduto che una squadra fosse andata in vantaggio di 2 reti nei primi 11 minuti: l’Inter è stata la prima in assoluto a compiere questa impresa.

Il commento e le statistiche della semifinale di andata

Al minuto 8 primo calcio d’angolo della partita e sulla bandierina batte l’ex Rossonero Calhanoglu. Cross teso e piattone di Dzeko al volo che sancisce lo 0 – 1 mentre il San Siro esplode. Passano solo tre minuti e all’undicesimo Dimarco scatta sulla fascia e lancia Mkhitaryan che sfonda di nuovo la rete: è 0 – 2 per i Nerazzurri quotato a 12.

Mel primo tempo c’è ancora spazio per un palo interno di Calhanoglu che sta ancora tremando, e un tentativo di Calabria di tacco, poi tutti negli spogliatoi.

La seconda parte di gara comincia con un palo di Tonali al minuto 62, il Milan continua a spingere e il Biscione reagisce, ma il risultato resta pietrificato e Simone Inzaghi con tutto il popolo Nerazzurro possono tirare un sospiro di sollievo, affrontando la semifinale di ritorno in maniera rilassata con un piede già in finale.

Le statistiche della gara restano equilibrate nonostante il risultato, il possesso palla è del 57% per i Rossoneri, contro il 43% per i Nerazzurri. I tiri totali sono 14 per il Milan contro i 18 dell’Inter, per un totale di tiri nello specchio della porta che mostra uno score di 2 a 5. Il primo tempo è stato ampiamente dominato dall’Inter, mentre la seconda parte di gara dal Milan.

Quote e previsioni di Inter – Milan semifinale di ritorno Champions League 2023

Le quote Inter – Milan nella semifinale di ritorno Champions 2023 favoriscono i Nerazzurri con il simbolo 1 quotato a 2.1, ma i Rossoneri faranno il “Diavolo” a 4 per tentare la remuntada.

La gara si prospetta particolarmente aperta anche grazie al ritorno di Leao, i Rossoneri si spingeranno subito avanti e un risultato probabile potrebbe essere l’1 – 2 quotato a 10, che non impedirebbe ai Nerazzurri il passaggio del turno.

I bookmakers favoriscono l’under 2.5 quotato a 1.7, in questo caso un’interpretazione corretta della gara potrebbe essere corrisposta dall’1 – 0 a favore dei Nerazzurri, che potrebbero sfruttare le ripartenze e vincere di misura per mettere al sicuro la qualificazione.

In questo tipo di gare il risultato è aperto a 360°, quindi non stupirebbe se il Milan facesse il colpaccio, ma l’Inter di Inzaghi ha dimostrato una grandissima solidità nella gara di andata, così come un migliore stato di forma in campionato.