Pare che la storia si sia invertita. Lo scorso anno il sorprendente Bari allenato da Corrado Urbano è stata la favola del girone C del Campionato Primavera; la lontana parente di quella compagine quasi imbattibile della passata stagione non riesce più a vincere. La grande rivelazione di questa prima parte di campionato è sicuramente il Frosinone che ha rifilato nel pomeriggio un secco 3-0 ai pugliesi e ora può davvero sognare in grande. Il match si è subito incanalato su binari favorevoli ai ciociari allenati da Coppitelli: dopo un quarto d’ora il Frosinone è già avanti 2-0. Apre le marcature Preti e De Santis firma il raddoppio nel giro di pochi minuti. I tentativi di accorciare le distanze degli ospiti vengono neutralizzati dalla difesa del Frosinone che nella ripresa, dopo quasi un’ora di gioco chiude i conti siglando il 3-0 con Volpe. Il rotondo risultato a favore della capolista resta invariato fino al triplice fischio che regala gioie e grandi speranze al Frosinone e sancisce l’ottava sconfitta in campionato di un Bari ormai irriconoscibile. L’appuntamento è fissato per Sabato 19 quando il big match tra Roma e Frosinone regalerà un primo, seppur parziale, verdetto nell’ultima giornata di andata.
FROSINONE-BARI 3-0
Marcatori: 12′ Preti, 16′ De Santis, 57′ Volpe
FROSINONE: Kucich; Belvisi, Iafrate, Gargiulo, Toti; Tomassetti, Calcagni; De Santis (74′ Pugliese), Preti (81′ D’Aguanno), Trillò; Volpe (61′ Trani). A disp.: Faiella, Contucci, Antonini, Tribelli, Fia, D’Agapiti. All.: Coppitelli.
BARI: Faggiano; Scalera, Panebianco, Colaianni, Turi; Clemente (50′ Cigliano), Castrovilli, Curtis; Minicucci (85′ Ippedico), De Palma, Lopez (80′ Dellino). A disp.: Lizzano, Silletti, Gernone, Armenise, Roncone. All.:Urbano.
Non sono presenti commenti.