Dopo la vittoria del ricorso ottenuta in settimana dalla società biancorossa, per quanto riguarda la partita in un primo momento persa a tavolino contro il Latina, non è arrivata la gioia sul campo che manca ormai da troppo tempo. Il Bari non riesce più a vincere e a giustiziare i giovani biancorossi sono i parietà del Pescara.

Nella prima frazione gara tutto sommato equilibrata con entrambe le squadre che provano a portarsi in vantaggio senza successo. La formazione di Urbano deve scuotersi dopo i ko,ancora cocenti, subiti nelle ultime sfide e risollevare la china. Al duplice fischio però è 0-0. Nella ripresa non si sottolineano efficaci tentativi da parte dei padroni di casa che restano addirittura in 10 per fallo da ultimo uomo di Colaianni. A pochi minuti dal 90′ è Mele a decidere l’incontro e a siglare dunque il gol del vantaggio del Pescara su calcio da fermo. La compagine abruzzese mantiene lo 0-1 fino alla fine e sbanca Bari. La squadra allenata dal duo Ruscitti-Cammarata chiude un ottimo girone di andata con 20 punti in classifica. Per il Bari solo 8 punti, un penultimo posto e tanta delusione.

BARI-PESCARA 0-1  Marcatori: 87′ Mele

Bari: Faggiano, Scalera, Nitti, Yebi, Colaianni, Silletti, Minicucci (75′ Clemente), Armense, De Palma (89′ Portoghese), Castrovilli (C), Lopez 64′ (Gernone).
A disp: Lizzano, Panebianco, Gernone, Pasquino, Clemente, Dellino, Ippedico, Turi, Portoghese.
All:Urbano.

Pescara: Kastrati, De Cinque, Ventola (C), Mazzone, Milillo, Orlando, Muller Odriozola, Logoluso, Testi (89′ Mongiello), Del Sole (77′ Acatullo), Guerra (54′ Mele).
A disp: Giachetta, Maloku, Pietrantonio, Di Pietrantonio, Forte, Barbaria, Mele, Acatullo, Mongiello, Riolo.
All.:Ruscitti – Cammarata.