Si è appena conclusa sul punteggio di 1-2 la sfida tra Trapani e Hellas Verona valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 2016-2017. Gara molto avvincente che si è decisa con qualche polemica nei minuti finali. Questo risultato consolida il primato dei veronesi di mister Pavanel, che ora salgono a quota 33 punti e spedisce i siciliani nelle zone più buie della classifica.

La Partita:

La gara inizia a ritmi bassi con le due compagini che si studiano, quasi impaurite nel provare a fare la prima mossa. Il Verona cerca di mantenere il controllo del match ma il Trapani è bravo a chiudere tutti gli spazi ai veneti. Nulla di fatto fino alla mezzora, dopodiché si sveglia il Trapani che al ’36 va a sorpresa in vantaggio con un bel goal di Musso. Trapani che riescie a limitare molto bene la fase offensiva del Verona e conclude il primo tempo in vantaggio. La ripresa si apre con ritmi decisamente più alti, con il Verona che schiaccia il Trapani nella sua metà campo con l’obiettivo di riportare la partita in parità. Il forcing dei veneti da i suoi frutti al minuto 63, quando gli uomini di Pavanel trovano il pari con la bella rete del solito Tupta. Questo goal risveglia il Trapani, che fino ad ora è stato decisamente assente. I siciliani riprendono ad attaccare ed al minuto 74 e vanno vicinissimi al goal con un gran colpo di testa di Mulè, tiro che però centra in pieno la traversa. Dopo questa occasione la partita prende una vivacità mai vista nei minuti precedenti, con le due squadre che vogliono la vittoria a tutti i costi. Al 90′ però ecco l’ episodio che cambia le sorti del match. Fallo in area e calcio di rigore per il Verona, tra le proteste dei sostenitori del Trapani. Sul dischetto si presenta Stefanec che batte senza problemi Compagno e regala i 3 punti ad un Verona che, in classifica, continua a guardare tutti dall’alto in basso.