Vittoria pesante del Milan guidato da Christian Brocchi che riesce a capovolgere una gara nata male e a portare a casa tre punti utilissimi per continuare a inseguire le posizione di vertice del gruppo B del campionato, specie dopo la secca sconfitta nel derby di sette giorni fa.
PRIMO TEMPO – La partenza della gara è stata infatti tutta a favore dell’Hellas Verona che, approfittando della buona vena del tandem d’attacco Lazaros-Fares, si rende pericolosa dalle parti di Gori. La pressione esercitata dai padroni di casa si traduce in gol alla mezz’ora della prima frazione: Lazaros lancia Fares, che scatta in profondità, entra in area di rigore e con il sinistro batte Gori sul primo palo portando in vantaggio i suoi (27′). Nonostante il gol subito i rossoneri producono poco e, anzi, rischiano la capitolazione quando ancora Fares, imbeccato da Lazaros su calcio piazzato, sbaglia il colpo del ko da due passi (46′).
SECONDO TEMPO – Brocchi si fa sentire negli spogliatoi e gli ospiti cambiano decisamente passo. I rossoneri sembrano infatti più vivi e in gara e, dopo l’occasione di Vido che dal cuore dell’area di rigore calcia sul palo esterno (53′), raggiungno il pari grazie a Vassallo, appena subentrato ad uno spento Mastour, che con un preciso colpo di testa batte Ferrari (59′). La gara cambia decisamente registro e le due squadre regalano emozioni su emozioni, consapevoli che il pari non servirebbe a nessuna delle due: prima Locatelli entra in area, ma Ferrari è bravo a uscire e a negare il gol al centrocampista del Milan (62′) poi Lazaros se ne va sulla fascia, mette al centro per Cappelluzzo ma il tentativo dell’attaccante è respinto sulla linea da Cappelluzzo (73′). Negli ultimi minuti della gara ecco l’episodio che rompe l’equilibrio: Ferrari stende Vido in area e viene espulso, lo stesso attaccante si presenta sul dischetto e realizza la rete che porta in vantaggio gli ospiti (80′). Ai ragazzi di Brocchi non resta che amministrare la gara e utilizzare gli spazi concessi dalla superiorità numerica per arrotondare il risultato con una magistrale punizione di Modic che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali (93′) e con una rete in contropiede dello scatenato Vido (95′).
Il Milan supera così lo shock del derby con una ripresa decisa che permette loro di guadagnare tre punti preziosissimi, mentre l’Hellas Verona non potrà fare altro che mangiarsi le mani per aver buttato al vento la gara a causa dell’episodio del rigore.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Ferrari; Perini, Boateng, Boni, Tentardini; Guglielmelli (dal 34′ Checchin), Salifù (dal 59′ Bearzotti); Fares, Speri (dal 52′ Sall), Lazaros; Cappelluzzo. Allenatore: Pavanel.
MILAN (4-3-3): Gori; Turano (dal 66′ Fabbro), Gamarra, Bordi (dal 63′ Calabria), Derosa; Mastalli, Modic, Locatelli; Felicioli, Vido, Mastour (dal 58′ Vassallo). Allenatore: Brocchi.
Non sono presenti commenti.