Risultato a sorpresa nell’undicesima giornata del Campionato Primavera, Girone C. Al ‘Tre Fontane’, la Roma viene sconfitta dal Palermo.

LA CRONACA – Pronti, via ed i giallorossi sfiorano il vantaggio due volte con Bordin e Frattesi ma la retroguardia rosanero sventa la minaccia. Anche i ragazzi di Bosi si rendono pericolosi, al 15′, con Galli ma il suo colpo di testa non è preciso. La Roma ci prova con Soleri e Keba ma, poco prima dell’intervallo, è il Palermo ad andare in vantaggio con una splendida azione solitaria di capitan Bonfiglio. Nemmeno il tempo di reagire e la Roma subisce un altro gol con Lo Faso che timbra il 2-0 al 44′.

Ad inizio ripresa arriva addirittura il 3-0 per il Palermo con Rizzo che gela Crisanto e sembra chiudere l’incontro. La Roma non è in giornata e lo si vede quando De Santis coglie la traversa a pochi metri dalla porta. Gli animi si surriscaldano: al 70′ i giallorossi restano in 10 per colpa di Soleri: il centravanti di casa scalcia, da tergo, Maddaloni e viene espulso dall’arbitro. All’85’ la Roma sigla il gol della bandiera, su rigore, con Marchizza. I giallorossi tentano di riaprire il match ma Guddo è provvidenziale sul colpo di testa di De Santis.

Finisce 3-1 per il Palermo, la Roma è costretta alla seconda sconfitta in campionato ma resta seconda in classifica, ad un solo punto dall’Entella. Tre punti importanti per il Palermo che sale così a quota 17.

CAMPIONATO PRIMAVERA, 11° GIORNATA ROMA PALERMO

Marcatori: 42′ Bonfiglio (P), 44′ Lo Faso (P), 47′ Rizzo (P), 84′ rig. Marchizza (R)

Roma: Crisanto, Tofanari (46′ Grossi), De Santis, Marchizza, Pellegrini (74′ Cappa), Frattesi, Bordin, Spinozzi, Franchi (59′ Antonucci), Keba, Soleri. A disp: Gerco, Ciofi, Diallo Ba, Visconti, Petruccelli, Perfection. All. De Rossi.

Palermo: Guddo; Punzi, Maddaloni, Gallo; Mazza, Silva Maques, Ambro, Gattabria (74′ Marinali), Rizzo (83′ Tramonte); Bonfiglio, Lo Faso (92′ Plescia). A disp.: Breaz, Calivà, Pane, Di Paola, Brasile, Galici. All. Bosi.

Arbitro: Paterna

Note: ammoniti Bordin (R), Gattabria (P). Espulso Soleri (R) al 70′