Finisce in parità il match tra Lazio e Roma Primavera, valido per la 24° giornata del Campionato Primavera TIM: a segno Vasco e Palombi, espulso Sadiq. Al “Mirko Fersini” si affrontano la prima e terza forza del Girone C: i giallorossi sono primi con 3 punti di vantaggio sul Palermo, la Lazio è terza a -10 dai “cugini”.
Il ritmo è blando in avvio e le due squadre sembrano equivalersi: tanta la lotta in mezzo al campo, gioco spezzettato e poche occasioni nelle prime battute. Al 23′ il momento della svolta: reazione scomposta ed assolutamente veniale di Umar Sadiq che rifila una gomitata ad altezza volto al difensore laziale Mattia. Il rosso è inevitabile ma l’attaccante non sembra gradire il provvedimento e mette in scena una protesta plateale (ricorda molto quella di Higuain contro l’Udinese) che rischia di precluderli qualche partita della Final Eight. Il primo tempo si conclude 0-0 con un’occasione per parte, Ponce di testa per i giallorossi al 16′, Folorunsho al 36′ per i padroni di casa.
Nella ripresa le squadre cercano di offendersi maggiormente e ne giova lo spettacolo: fioccano occasioni e, al 77′, arriva il primo gol dell’incontro. A sorpresa è la Roma, in dieci, a passare in vantaggio con Vasco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione della Lazio è veemente e ci pensa il solito Palombi al minuto 83 a rimettere in parità il risultato. Nel finale Tumminello prova a riportare avanti i giallorossi ma Matosevic è attento e blocca in due tempi.
Finisce 1-1 il match, risultato giusto per quello che si è visto in campo. La Roma resta al comando con 53 punti ma rischia di vedersi avvicinare ad un solo punto il Palermo, in caso di vittoria rosanero contro il Bari. La Lazio, invece, sale a 43 e potrebbe essere agganciata al terzo posto dall’Empoli (p.40), impegnato in questo turno contro l’Avellino fanalino di coda.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Lazio (4-3-3): Matosevic; Spiezio (79′ Calì), Mattia, Quaglia, Petro; Folorunsho (61′ Cardoselli), Borecki, Murgia; Palombi, Rossi, Ennali (76′ Bezziccheri)
A disp.: Borrelli, Antonucci, Petroselli, Ceka, Bernardi, Miceli, Rezzi, Beqiri, Impallomeni. All.: Lensen
Roma (4-3-1-2): Pop; Paolelli, De Santis, Marchizza, Pellegrini; D’Urso, Vasco, Machin; Di Livio (85′ Grossi); Sadiq, Ponce (65′ Tumminello)
A disp.: Crisanto, Romagnoli, Nura, Ciavattini, Franchi, Anocic, Ndoj, Bordin, Spinozzi, Soleri. All.:De Rossi
Arbitro: Niccolo’ Baroni (Firenze)
Assistenti: Massimo Manzolillo (Sala Consilina), Roberto Pepe (Ariano Irpino)
Marcatori: 77′ Vasco (R), 83 Palombi (L)
Ammoniti: 26′ Folorunsho (L), 40′ Paolelli (R), 53′ Di Livio (R), 54′ Petro (L), 76′ Ennali (L)
Espulsi: 25′ Sadiq (R)
Corner: 7-8
Non sono presenti commenti.