Battuta d’arresto per il Sassuolo che in occasione dell’anticipo dell’undicesima giornata di campionato perde in trasferta contro il Chievo per 2-0.
I ragazzi di mister Mandelli hanno un buon approccio alla gara, ma al 18′ passano in svantaggio: Isufaj insacca su assist di Vignato e porta in vantaggio i clivensi. Il Sassuolo non ci sta e tenta una reazione immediata, è Zecca il calciatore neroverde più pericoloso, ma la porta di Confente resta inviolata. Il primo tempo termina con i padroni di casa in avanti per 1-0.
Nella ripresa, gli ospiti spingono con forza alla ricerca del pareggio ed è Bruschi ad avere le migliori occasioni: al 60′ va in gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco e al 71′ è il portiere veneto, con un intervento prodigioso, a bloccargli la strada. Il Chievo può allora dilagare in contropiede e con Miranda trova pure la rete del 2-0 nel finale.
Il Sassuolo, pur avendo giocato una discreta partita, deve arrendersi ai ragazzi di D’Anna. Il Chievo scavalca così gli emiliani e si porta momentaneamente in vetta al girone B con 24 punti.
Il tabellino di Chievo-Sassuolo (fonte: sassuolocalcio.it):
Chievo Verona-Sassuolo 2-0
Reti: 18′ Isufaj, 87′ Miranda.
Chievo Verona: Confente, Polo, Oprut, Kaleba, Franchini, Pogliano, Rabbas (86′ Bertagnoli), Depaoli, Isufaj (45′ Miranda), Vignato (66′ Liberal), Kiyine.
A disposizione: Pavoni, Apollonio, Dukic, Nuti, Sbampato, Stojanovic, Cataldi, Anderloni.
Allenatore: Sig. Lorenzo D’Anna.
Sassuolo: Costa, Gambardella, Masetti, Abelli, Erlic, Ravanelli, Pierini (62′ Romairone), Marin, Zecca, Sarzi Maddidini (81′ Palma), Bruschi (86′ Tinterri).
A disposizione: Scavo, Rossini, Saccani, Ferrini, Celia, Parisi.
Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.
Arbitro: Sig. Fourneau di Roma 1.
Assistenti: Sig. Ceccon di Lovere e Sig. Spreafico di Lecco.
Note: ammoniti Polo e Franchini del Chievo; Gambardella e Marin del Sassuolo
Non sono presenti commenti.