Manita dei neroverdi nella prima giornata del Campionato Primavera 1 che stende il Milan di mister Gattuso. Il Sassuolo, dopo essere andato in svantaggio, riesce a rimontare grazie all’ispirato duo Pierini-Kolaj anche sfruttando la superiorità numerica dovuta all’espulsione diretta inflitta al rossonero Bellanova dopo appena una quindicina di minuti di gioco.
La partita, giocatasi presso lo storico impianto “Ricci” di Sassuolo, ha visto, in verità, gli ospiti partire meglio e andare in vantaggio al 12′ con Forte. Partita in discesa? Per nulla. Dopo pochi minuti il Milan si ritrova con un uomo in meno a causa di un rosso diretto e il Sassuolo può prendere in mano le operazioni. Il pareggio arriva al 37′ con gran gol di Pierini.
Nella ripresa i ragazzi di mister Tufano dilagano, non prima, però, di aver rischiato di subire gol per mano del solito Forte. Al 65′, comunque, ci pensa Kolaj a portare in vantaggio i neroverdi e sarà lo stesso Kolaj a propiziare la terza rete del Sassuolo, arrivata a stretto giro di posta con Pierini che deve solo appoggiare in rete il pallone servito dal compagno. Al 74′ è Ghion a iscriversi nel tabellino dei marcatori con un pregevole destro che vale il 4-1. Chiude le danze in pieno recupero l’incornata di Scamacca. 5-1 per il Sassuolo che ottiene i primi tre punti della stagione.
Le formazioni di Sassuolo-Milan:
SASSUOLO: Satalino, Denti, Oliveira Da Silva, Ghion, Pilati, Ferrini, Pierini, Ahmetaj, Scamacca, Viero, Kolaj. A disposizione: Fasolino, Piacentini, Diaw, Aurelio, Amadio, Piscicelli, Raspadori, Celia, Ferraresi, Palma, Vlas, Porrini. Allenatore: Tufano.
MILAN: Guarnone, Bellanova, Bellodi, Sportelli, Campeol; Brescianini, El Hilali, Pobega; Rodrigues, Larsen, Forte. A disposizione: Soncin, Merletti, Negri, Torchio, Bianchi, Murati, Sala, Sanchez, Sinani, Llamas, Finessi, Bargiel. Allenatore: Gattuso.
Non sono presenti commenti.