La crisi nera del Sassuolo sembrava essere finita dopo la vittoria in casa del Brescia. Nient’affatto, perché l’Udinese asfalta gli emiliani e si invola verso le Final Eight.

Partita a senso unico per 90′: già dopo un quarto d’ora, l’Udinese è gia avanti 0-2. Al 6′, il difensore friulano Coppolaro sigla la prima marcatura stagionale. Cinque minuti dopo, raddoppia Prtjain, abile a ribattere in porta dopo la corta respinta di Celeste. Sul finire di frazione, l’Udinese cala il tris con Puntar, ben assistito da Jankto, e chiude i conti con un tempo d’anticipo. La ripresa vede il Sassuolo produrre uno sterile possesso palla; i cambi si rivelano inutili e non portano freschezza. Nel finale, con gli emiliani riversati in attacco, l’Udinese ne fa altri due: i marcatori sono Prtjain e Jankto.

Crisi senza fine per il Sassuolo, che abbandona quasi del tutto la possibilità di accedere alle Final Eight. L’Udinese, al contrario, è più in corsa che mai.

 

TABELLINO (www.sassuolocalcio.it)

SASSUOLO-UDINESE: 0-5

RETI: 6′ Coppolaro, 11′ e 42′ Prtajin, 86′ Puntar, 90′ Jankto.

SASSUOLO: Celeste, Adjapong, Benucci, Mandelli, Serra, Bufo, Lodesani (72′ Kouame), Alhassan, Soaure, Rizzuto, Sereni (61′ Maiorano) .

A disp: Costa, Cavallini, Laruccia, Caselli, Naji, Martino, Refolo.

All. Paolo Mandelli

UDINESE: Perisan, Zossi, Bochniewicz, Coppolaro, Bonilla, Magnino (88′ Guizzo), Pontisso (86′ Borgobello), Puntar, Jankto, Matic (70′ Pechacek), Prtjain.

A disp: Radikon, Francescutti, Caronte, Minerva, Vutov, Bezzo.

All. Luca Mattiussi

Ammoniti: Zossi, Jankto, Bochniewicz, Adjapong

ARBITRO: Sig. Schirru di Nichelino