Il Milan ha ripreso da qualche tempo a vincere, dopo alcuni passi falsi, peraltro l’occasione per risalire la classifica è ghiotta, giocando con l’ultima in classifica, il Trapani.

Il Milan schiera: Guarnone, Bellanova, Llamas, Podega, El Hilali, Iudica, Gabbia, Zanellato, Cutrone, Vido, Hamadi.   All. Nava.

Il  Trapani risponde con: Compagno, Tumminelli, Martina, D’Angelo, Marino, El Badaoui, Palermo, Canino, Flueras Rares, Dampha, Opoku. All. Longo.

Si parte  e il Milan si fa subito avanti, poi intorno al 5’ gli ospiti si affacciano vigorosamente in attacco, ma poco dopo, al 7’, i rossoneri vanno in goal con Llamas.

I padroni di casa cercano subito di approfittare della situazione, e riprendono ad attaccare, andando vicini al goal al 22’.

Il contropiede degli ospiti è però alquanto pericoloso, e al 27’ Opoku con un ottimo tiro colpisce il palo della porta del Milan. Poi l’episodio che chiude in buona parte questa gara: calcio di rigore assegnato ai rossoneri e goal implacabile di Vido, che al 41’ porta i padroni di casa sul 2 a 0.

Il primo tempo si conclude su questo risultato.

La ripresa  riparte con i rossoneri che cercano di chiudere subito la partita, anche se il Trapani non sembra deciso a gettare la spugna.

Al 53’ ottima occasione per Cutrone e al 60’ per Zanellato. Ma nulla di fatto.

Intorno al 70’, vedendo che il tempo sta ormai per sfuggire di mano, gli ospiti tentano di farsi sotto più minacciosi e incisivi, collezionando qualche corner, ma ancora nulla.

Poi il Milan cerca di controllare il risultato che lo aiuta a risalire in classifica. Va detto che la squadra è molto migliorata rispetto ad alcune gare davvero inguardabili, e la difesa sembra aver preso maggior consistenza.

La gara termina quindi sul 2 a 0 per i rossoneri.