Vittoria tennistica della Fiorentina che batte il Trapani per 7 a 0. La squadra guidata da mister Guidi fa un balzo in avanti in classifica raggiungendo quota 7 punti, il Trapani invece resta a quota 0 in classifica.

 

CRONACA – Inizio molto intenso della Fiorentina che passa subito in vantaggio al 10′ con Trovato che con una bella girata in area supera l’estremo difensore ospite. Al 26′ i viola vanno vicino al raddoppio ma Alunni devia bene il tiro di Mlakar. È solo il preludio al 2 a 0 che arriva al 30′ con Mlakar che di sinistro supera l’estremo difensore del Trapani. Il 3 a 0 arriva al 34′ con Diakhate che con un potente destro sotto l’incrocio non lascia scampo ad Alunni. Il Trapani sbanda e dopo solo 1′ subisce il 4 a 0, Maganinjic approfitta di un errore di Tumminelli e congela definitivamente la gara. I viola però non sono ancora sazi e al 37′ realizzano il 5 a 0 con Perez che deposita in rete dopo il passaggio di Mlakar. Il primo tempo termina così con il risultato di 5 a 0. La seconda frazione di gioco inizia con due cambi per la Fiorentina e uno per il Trapani. Al 79′ Sottil porta i padroni di casa sul 6 a 0 con un preciso destro che si infila all’angolino. C’è ancora tempo per un altro gol che arriva al 90′ con Militare che trasforma dal dischetto. La partita termina così con la Fiorentina che non ha dato scampo al Trapani.

TABELLINO:

Marcatori: 10′ Trovato (F), 30′ Mlakar (F), 34′ Diakhate (F), 35′ Maganjic (F), 37′ Perez (F), 79′ Sottil (F), 90′ Militare rig.(F)

Fiorentina: Satalino, Degl’Innocenti, Baroni, Pinto, Ferigra, Militari, Maganjic, Diakhate (46′ Mascarenhas), Perez (56′ Maistro), Mlakar (46′ Sottil), Trovato. A disp.: Cerofolini, Marozzi, Chrzanowski, Mosti, Ranieri, Benedetti, Caso, Sundqvist, Valencic. All.: Guidi

Trapani: Alunni, Canino (46′ D’Angelo), Tumminelli, Marino (70′ Novara), Martina, El Badaoui, Muratore, Licari, Flueras, Palermo, Mistretta. A disp.: Compagno, Caradolfo, Desantis, Musso. All.: Longo

Note: ammoniti Tumminelli (T), Ferigra (F), Maistro (F), Trovato (F)