Finisce 1-1 l’attesissimo derby Primavera tra Juventus e Torino, con le due squadre che si dividono la supremazia nelle due frazioni di gioco e la posta in palio, restando a due punti di distanza in classifica (Juve a 4 punti, Torino a 2).

Partita che comincia con la forte pressione bianconera, che incontra però la tenace resistenza del Torino. Con il passare dei minuti i granata cominciano ad attaccare la porta bianconera, andando vicini alla rete con Gjuci. Per la Juve ci prova Vitale due minuti dopo, con una conclusione che viene però ribattuta dalla difesa del Torino. Per lunghi tratti della prima frazione la partita viene giocata soprattutto a centrocampo, e nessuno dei due team riesce a colpire l’altro in maniera pericolosa. Negli ultimi dieci minuti, però, è la squadra granata a provare l’affondo decisivo: al 38′ Candeloni manca per un soffio la deviazione decisiva, mentre al 44′ Debeljuh riesce ad anticipare Vitali con un tocco morbido e a sbloccare la partita.

Nel seconda frazione è ancora il Torino a rendersi subito pericoloso con Segre, ma col passare dei minuti la Juventus comincia ad attaccare con maggiore convinzione, sfiorando la rete con un colpo di testa di Parodi sugli sviluppi di un corner. I bianconeri aumentano la pressione e vanno vicini alla rete altre due volte nel giro di due minuti con i due ragazzi appena entrati: al 68′ con Clemenza, che vede la sua conclusione da fuori area sibilare di poco sulla traversa e, dopo un minuto, con Udoh,  subentrato ad un ancora poco convincente Vadalà, che calcia a lato da buona posizione. Proprio quando la porta granata comincia a sembrare stregata, però, arriva la zampata del fuoriclasse: grande assist di Favilli, oggi in giornata di grazia, a Clemenza che trasforma in rete con un tiro all’angolino. Acquisito il pareggio, è la Juve a provare a portarla a casa con più convinzione, ma Udoh, molto mobile nel finale, viene pizzicato due volte in fuorigioco al momento della conclusione vincente.

Pareggio giusto per entrambe le squadre, che non si sono risparmiano ma non offrono un derby indimenticabile.

TORINO – JUVENTUS 1-1

TORINO (4-2-4): Zaccagno; Carissoni, Auriletto, Mantovani, Procopio; Segre, Osei; Zenuni, Debeljuh, Gjuci (28′ st Edera), Candellone (38′ st Berardi).
A disposizione: Cucchietti, Stanghellini, Benedetti, Morello, Origlio, Tindo, Martino, Geraci, Tobaldo, Kobon.
Allenatore: Moreno Longo.

JUVENTUS (4-3-3): Vitale; Lirola, Blanco Moreno, Parodi, Zappa (33′ st Beruatto); Muratore, Romagna, Vitale (20′ st Clemenza); Kastanos, Favilli, Vadalà (20′ st Udoh).
A disposizione: Del Favero, Pellini, Vogliacco, Coccolo, Severin, Bove, Pozzebon, Cassata, Toure.
Allenatore: Fabio Grosso.

Marcatori: 44′ pt Debeljuh (T), 26′ st Clemenza (J).