Bologna – Juventus è sempre una partita affascinante, anche quando si disputa nelle serie minori.  Soprattutto se poi c’è solo un punto a separare le due squadre, in un incontro che potrà regalare punti importanti per due compagini che puntano alle Final Eight.

La squadra di Grosso, che deve trovare continuità nei risultati per poter migliorare il campionato anonimo dello scorso anno, arriva a questa sfida carica dopo la batosta sfortunata subita in casa con l’Olympiacos in Youth League.  Il mister dovrà fare i conti con la scarsissima vena realizzativa di Marzouk, sempre più oggetto misterioso anche alla luce delle aspettative che c’erano nei suoi riguardi, e con le numerose amnesie difensive che troppi punti hanno fatto perdere ai bianconeri.

L’impegno però sarà tutt’altro che semplice, in casa di un Bologna in palla, anche alla luce della vittoria di Modena della scorsa settimana, vinta grazie soprattutto alla doppietta del centravanti Antonio Calabrese, autore di ben sette reti in questa prima parte di stagione. Il calcio offensivo proposto da mister Colucci sarà una grossa spina nel fianco della poca sicura retroguardia bianconera.

Sicuramente un viatico importante per il campionato delle due squadre, quindi, che darà un giudizio importante sullo stato di forma dei contendenti. Per una partita che ha un grande fascino ad ogni livello.