Il Bari Primavera batte i parietà del Crotone a domicilio in una partita dominata per la maggior parte del tempo, messa in discussione solo da alcuni episodi che hanno visto l’arbitro come protagonista.
Nella prima parte di gara il Bari allenato da mister Urbano mostra una netta superiorità sugli avversari. Non a caso dopo soli 5 minuti il nuovo volto della rosa dei biancorossi Dean Tisma sigla il vantaggio, bagnando così il suo esordio con un gol. Il Crotone non riesce a reagire, infatti la formazione allenata da mister Tortora non crea alcun pericolo anzi rischia più volte di subire il secondo gol prima del duplice fischio. Al termine della prima frazione di gioco il risultato è di 1-0 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo la partita intraprende binari inaspettati: al 55′ l’arbitro assegna un calcio di rigore abbastanza discutibile in favore del Crotone che pareggia con Tripicchio. E’ il preludio alla continua catena di falli e contatti ai limiti del regolamento: i primi a lasciare il terreno di gioco sono Rasak e De Marco, coinvolti in un battibecco in seguito ad un fallo a centrocampo. Poco dopo arriva il doppio giallo per Castrovilli, reo di aver toccato il pallone con una mano. Non è finita qui: dopo qualche minuto arriva anche il turno di Riggio , il quarto a finire così sul taccuino rosso dell’arbitro. In 9 contro 9 il Bari riesce però a trovare il vantaggio e il gol della sicurezza grazie alla doppietta di Damiano, entrato al posto di Tisma. L’attaccante prima segna con un colpo di testa, poi sfrutta un’ingenuità difensiva degli ospiti per insaccare la rete del definitivo 3-1.
In una partita dai due volti, il Bari la spunta e prosegue la sua marcia ambiziosa verso la vetta. Discorso inverso per il Crotone che resta così impelagato nella parte bassa della classifica del girone C.
BARI- CROTONE 3-1 (5′ Tisma; Tripicchio 10′ st; Damiano 38′ st, 44′ st)
BARI: Ventrella, Scalera, Giura, Lenoci, Marseglia; Rasak, Tamborrino (D’Andria 43’st); Minicucci (Armenise 20′ st), Castrovilli, Tisma (Damiano 30′ st), Leonetti. A disp: Lazzari, Colaianni, Colonna, Roccotelli, Leo, Marasciulo, Mastrangelo, Raimondi, Lopez. All. Sig. Urbano.
CROTONE: Calandra, Napoli, Nicoletti, De Marco, Assisi, Riggio, Morabito (Colacchio 1′ st), Aggiorno, Spagnolo (Mingiano 25′ st), Tripicchio, Moio. A disp: Vice, Carvelli, Serleti, Cava, Moriggi. All. Sig. Tortora.
Non sono presenti commenti.