Il Bari Primavera corona il sogno e dopo 10 anni riesce ad accedere alla final eight del Campionato Primavera.

I galletti vincendo contro l’Avellino hanno conquistato il pass per le finali coronando una stagione splendida che li ha visti sovvertire tutti i pronostici.

Il match con l’Avellino nella prima frazione è sembrato più difficile del previsto, i galletti sono riusciti a passare in vantaggio solo al 36′ con Mastrangelo, dopo aver sprecato buone occasioni nella prima parte del primo tempo.

La seconda frazione di gioco ha visto invece il Bari dilagare e conquistare l’importante vittoria. Al 50′ è arrivato il raddoppio con Trisma che ha superato l’estremo difensore dell’Avellino con un gran tiro dal limite dell’area. Al 77′ Castrovilli ben servito in area dribbla l’estremo difensore avversario e fa 3-0. Il Bari chiude la gara al 85′ con Curci abile a svettare di testa e a spedire in rete il cross proveniente da calcio d’angolo. Per l’Avellino non c’è niente da fare e dopo il triplice fischio dell’arbitro il Bari può festeggiare questo storico ritorno alle final eight.

Una stagione da incorniciare per i galletti che ora si giocheranno tutte le loro chance nelle final eight, forti del loro secondo posto nel Girone C.

 

Tabellino: 

Bari-Avellino 4-0

Reti: 36′ Mastrangelo, 50′ Trisma, 77′ Castrovilli, 85′ Curci

Bari – Lentini, Turi, Giura, Lenoci, Partipilo, Rasak, Minicucci, Castrovilli, Tisma, Damiano (66′ Curci), Mastrangelo (55′ Cigliano). A disposizione: Ventrella, Silletti, Roccotelli, Marasciulo, Cigliano, Armenise, Leo, Curci, Lopez, Raimondi. Allenatore:Corrado Urbano

Avellino – Rizzo, Raucci, Mejri, Shullazi (28′ Ventola), Antogiovanni, Comentale, Vitale, Castaldo (70′ Vincenzi), Masocco, Colella, Riccio. A disposizione: Patella, Rossi, Cossentino, Cozzolino, Martino, Avella, Vincenzi, Destefano, Ventola. Allenatore:Claudio Luperto