INTER-ROMA 2-1         

22′ Rover (I), 63′ Marchizza rig. (R), 70′ Rivas (I)

Formazioni:

INTER: Di Gregorio, Mattioli, Gravillon, Vanheusden, Cagnano, Rivas, Carraro, Danso, Rover, Belkheir, Souaré.

A disposizione: Dedic, Mangano, Valietti, Nolan, Lombardoni, Sala, Brignoli, Awua, Emmers, Bollini, Frigerio, Butic, Bakayoko.

Allenatore: Stefano Vecchi.

 

ROMA: Crisanto, De Santis, Nani, Marchizza, Pellegrini, Frattesi, Grossi, Anocic, Bordin, Soleri, Tumminello.

A disposizione: Romagnoli, Greco, Ciofi, Kastrati, Valeau, Marcuzzi, Franchi, Cappa, Keba Coly, Antonucci.

Allenatore: Alberto De Rossi.

 

PRIMO TEMPO

L’avvio è di marca interista con Rover che all’8° impegna la difesa ospite dopo una percussione in area, ma il tiro del 7 nerazzurro non va a segno. Al 19° tocca a Souaré impegnare Crisanto con un tiro da fuori area, ma il portiere giallorosso si fa trovare pronto. passano tre minuti e l’Inter passa in vantaggio con Rover che lascia sul posto il diretto marcatore nani e sblocca il punteggio. La Roma prova a reagire subito con Frattesi che sfiora il pareggio dopo tre giri di lancetta, la gara ora è entrata nel vivo. Al 29° Rover va vicino alla doppietta ma Crisanto ancora una volta salva la propria porta. Nel finale di primo tempo non succede altro e le squadre vanno a riposo con l’Inter in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO

L’avvio di ripresa è ancora di marca nerazzurra con Belkheir e Rover che vanno alla conclusione ma Crisanto fa buona guardia. Al 53° De Rossi fa entrare Keba Coly per cercare di recuperare, passano 10 minuti e l’arbitro concede un calcio di rigore ai giallorossi che Marchizza trasforma portando in parità il match. Vecchi risponde inserendo Bakayoko che mette le ali all’Inter servendo a Vanhausden la palla del vantaggio, ma Crisanto si supera con un grande intervento. Al 70° arriva il nuovo vantaggio nerazzurro con Rivas su assist di Rover che sfrutta una palla persa da Pellegrini. Cinque minuti più tardi Vanhausden direttamente su calcio di punizione calcia in porta, ma Crisanto non si lascia sorprendere. All’87° De Rossi tenta il tutto per tutto inserendo Franchi per una Roma a quattro punte. Il goal non arriva e l’Inter capolista allunga a +4 sui giallorossi nel Gruppo C. Dopo cinque sconfitte consecutive i nerazzurri riescono a battere la Roma.