CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE A

Di ritorno dalla pausa Nazionali, la Fiorentina riprende la sua corsa, espugnando il Carpi, ancora bloccato nelle retrovie, mentre il Torino perde il derby contro la Juventus, scivolando a -3 dai viola capolista. I protagonisti del derby della Mole sono Clemenza, che pone la sua firma pochi minuti dopo dal fischio d’inizio, e Buenacasa, il quale cala il sipario nel finale e costringe il Toro al ko. I granata dovranno guardarsi le spalle dallo Spezia, vincitore a Genova, contro il Genoa, mentre i cugini della Sampdoria battono 0-2 il Pro Vercelli, agganciandoli a quota sedici, a pari con la Juventus. Nel gruppone della seconda metà della classifica si rialza il Parma, che tenta di fuggire dai bassifondi, liquidando il Modena con il punteggio di 2-0, mentre Varese perde di misura nello scontro diretto contro Trapani, con il gol di Portovenero al novantunesimo, che condanna i lombardi all’ultima piazza in classifica. Grande attesa per Virtus Entella-Bologna, partita fondamentale per entrambe le squadre, che sono appaiate a quota quindici, in caso di vittoria una delle due potrebbe balzare in quarta posizione.

CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE B

Primo passo falso della corazzata neroazzurra: l’impresa riesce al Brescia, che esce dal campo dell’Inter con un 2-2, consentendo ai cugini rossoneri di avvicinarsi all’Inter, toccando il -6 nella graduatoria. Il Milan, infatti, ha espugnato il prato del Lanciano con un roboante 1-6, da segnalare le doppiette di Vido e Fabbro. Dietro le milanesi c’è il Sassuolo, a diciassette punti, vincitore del derby contro il Cesena, mentre l’Atalanta si stacca dall’Hellas Verona con uno scoppiettante 3-2 e aggancia il Chievo a quota quindici punti, bloccato dal Cagliari con un pareggio a reti bianche. Altro zero a zero, tra Perugia e Udinese: bicchiere mezzo vuoto per gli umbri, che si fanno sorpassare dal Cittadella, uscito vincitore contro il Pescara 4-1 e lascia la penultima posizione in classifica.

CAMPIONATO PRIMAVERA GIRONE C

Divertentissimo scontro al vertice tra Bari e Roma: alla fine ne escono vincitori i capitolini, capaci di espugnare Bari con il punteggio di 3-4, rafforzando la loro leadership nel gruppo C. La Lazio, nuova inseguitrice, non si fa problemi per liquidare il Palermo, mentre l’Empoli insegue con 17 punti ed esce da Vicenza con un 2-4 che fa ben sperare. Doppio 4-1, tra Catania-Avellino e Latina-Ternana: gli etnei agganciano l’Empoli, mentre i neroblù restano saldi a metà classifica. Pesante sconfitta del Frosinone a Napoli: 4-0 che non lascia scampo e i ciociari costretti a restare nelle retrovie. Va peggio al Crotone, che perde malamente in casa contro il Livorno e non si schioda dall’ultima posizione nella classifica, a quota cinque punti.