Atalanta e Fiorentina danno via alla Final Four che ci porterà a scoprire chi sarà la vincente del tricolore del campionato Primavera 1.

Si parte subito forte con l’Atalanta che cerca d’imporre gioco ma la Fiorentina non demorde e contrattacca. Al 17′ minuto i viola passano in vantaggio con Gori che realizza da due passi un ottimo cross rasoterra di Sottil, nulla da fare per l’estremo difensore dei nerazzurri Carneschi.

L’Atalanta prova a rimettersi in carreggiata dopo l’1-0 subito, ma senza impensierire seriamente la retroguardia viola. Scivola via così il primo tempo con la Fiorentina che controlla e l’Atalanta che cerca di pareggiare il match. La ripresa si apre con la formazione nerazzurra che attacca a pieno organico. L’Atalanta si rende pericolosa in un paio di occasioni ma causa imprecisione non riesce a trovare la rete.

La Fiorentina gioca di ripartenza e al 77′ trova il raddoppio con Diakhate che trafigge per il 2-0 Carneschi sotto misura. Prova a reagire nuovamente l’Atalanta ma nulla da fare, è 2-0 il risultato finale in favore dei viola e la Fiorentina è la prima finalista della final four in attesa di conoscere l’avversaria che uscirà fuori dalla sfida tra Inter e Juventus.