Vittoria in rimonta e all’ultima azione per il Sassuolo che si riscatta immediatamente dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Perugia. Piscicelli, infatti, con una rete in extremis regala ai neroverdi una vittoria importantissima, la seconda in tre gare di campionato. Il Torino, invece, incassa un’altra sconfitta, la seconda in due gare in campionato. Sconfitta che inciderà sul morale per come arrivata, al termine di una partita combattuta e che ha visto i granata andare anche in vantaggio.

Il match, tenutosi a partire dalle ore 15 presso lo stadio “Ferrarini” di Castellarano, inizia in modo equilibrato con Raspadori che prova a incidere per i neroverdi e i vari Butic, D’Alena e Bianchi che cercano di portare in vantaggio gli ospiti. Nessuna azione da gol rilevante da segnalare, tuttavia, nel complesso nei primi minuti di gara, con il Torino che fa incetta di calci piazzati senza risultati convincenti. Al 36′, su punizione, gli ospiti hanno una importante possibilità per portarsi in vantaggio, ma Filisnky non è cinico a sufficienza. Il vantaggio granata è, però, solo rinviato e arriva, non a caso, su punizione: calcio piazzato battuto in modo ottimale da Butic e risultato che si sblocca a favore del Toro. Con questo punteggio termina la prima frazione.

La ripresa parte con il Torino ancora in avanti con D’Alena che sfiora il gol. Il Sassuolo ci prova con Viero, ma non riesce a trovare il pareggio. Il gol della formazione di Tufano arriva, comunque, al minuto 37′ con Aurelio, abile a sfruttare una punizione di Raspadori. La partita sembra avviata verso un pareggio, ma all’ultima azione di gioco Piscicelli approfitta di un errore della difesa granata e segna, in pieno recupero, il gol vittoria per il Sassuolo.

La formazione emiliana sale a quota 7 punti in classifica, ancora a zero il Toro, con una gara in meno.

Ecco il tabellino della partita (fonte: sassuolocalcio.it):

Sassuolo-Torino 2-1

Reti: 41’ Butic (T), 81’ Aurelio (S), 94’ Piscicelli (S).

Sassuolo: Satalino, Joseph, Celia, Ghion, Pilati, Piacentini, Kolaj (63’ Piscicelli), Cipolla (63’ Rizzi), Raspadori (88’ Diaw), Viero, Aurelio.

A disposizione: Vlas, Ferraresi, Amadio, Esposito, Ahmetaj, Maffezzoli, Palma, Montanari, Porrini.

Allenatore: Felice Tufano.

Torino: Coppola, Fiordaliso (75’ Bedino), Samake’, Rivoira, Filinsky, Buongiorno, Oukhadda, Kone Ben (61’ Millico), Butic, D’Alena, Bianchi (66’ Rauti).

A disposizione: Zanellati, Ferigra, Capone, Celeghin, Coppola, Ruggiero, Iacuaniello, Leveque, Gemello.

Allenatore: Federico Coppitelli.

Arbitro: Sig. Dionisi de L’Aquila.

Assistenti: Sig. Montanari di Ancona e Sig. Di Giacinto di Terni.

Note: ammoniti Piacentini (S), Viero (S), Raspadori (S) e Filinsky (T).