Il Bologna annuncia l’arrivo di tre giovani che rinforzeranno la Primavera per il Torneo di Viareggio: Federico Salvi, Luca Panico e Luca Mastrantonio.

La testata online Tuttobolognaweb ha annunciato l’operazione nel pomeriggio di martedì 10 dicembre e ha confermato l’attenzione della società felsinea alla più importante kermesse del calcio giovanile per club del tardo inverno europeo.

I tre ragazzi, classe 1996, arriveranno a Bologna dal Futbol Club, una formazione che partecipa al campionato di Eccellenza del Lazio.

Federico Salvi è un terzino sinistro e cercherà di far valere l’esperienza che ha accumulato nelle categorie dei dilettanti “senior” per proporre a mister Colucci una valida alternativa a Masina; l’esterno difensivo rossoblù ha già fatto capolino nella rosa dei “grandi” e ha dimostrato di volersi giocare fino in fondo l’opportunità di diventare un calciatore professionista a Bologna.

Luca Panico è un centrocampista esterno e dovrà adattare il suo gioco alle dinamiche flessibili del modulo rossoblù. Il Bologna di Colucci richiede alle sue frecce esterne notevoli capacità di comprensione delle sequenze agonistiche e una buona propensione ai movimenti di squadra.

Luca Mastrantonio è un difensore centrale e lavorerà per puntellare il pacchetto arretrato del Bologna in una competizione che opporrà ai giovani rossoblù alcuni degli attacchi più esplosivi d’Italia e d’Europa.

Il Bologna si avvicina alla Coppa Carnevale con tanto entusiasmo e con il chiaro obiettivo di destare una grande impressione fra le “grandi” del calcio giovanile europeo; l’ondata di entusiasmo ed energia che ha travolto la città “pallonara” dopo l’arrivo della nuova proprietà farà sentire i suoi effetti anche sullo scenario della Primavera? Stabilità e lungimiranza sono i pilastri dei migliori progetti; se Tacopina e Saputo sapranno costruire solide fondamenta nel vivaio, il mondo rossoblù raccoglierà i frutti gustosi del buon lavoro.