La Primavera del Bologna sconfigge la Rappresentativa Serie D girone D che schiera una formazione di soli classe 1997. Sicuramente per la formazione di Leonardo Colucci è un test interessante, in quanto ci si può confrontare con giocatori più giovani, ma di grande valore e già nell’orbita di squadre importanti.

La formazione rossoblù, dopo pochi minuti, passa in vantaggio grazie alla splendida punizione calciata da Auriemma col mancino, a giro sopra la barriera, imprendibile per l’estremo difensore avversario.                             Al 7′ viene assegnato un rigore alla formazione bolognese per un tocco di mano, alquanto discutibile, dagli 11 metri Colli calcia bene, ma Schievano (di proprietà del San Paolo Padova) neutralizza con un ottimo intervento in tuffo. Continua a pressare il Bologna, ma è la Rappresentativa a colpire con Kyle che va a pressare il portiere e ottiene un rimpallo favorevole, con il pallone che rotola in rete e regalando alla formazione in maglia celeste la rete del pareggio. Al 30′ clamorosa occasione per Calabrese che, a tu per tu col portiere, si fa ribattere il diagonale ancora da Schievano, ottimo anche nelle uscite basse. Passano pochi minuti e Calabrese ci riprova, stavolta da calcio di punizione, ma il destro finisce di poco a lato. Al 42′ Calabrese si invola in area, ma al momento della conclusione è ancora reattivo il portiere a respingere una prima volta la conclusione, sulla ribattuta il pallone arriva a Colli che conclude a botta sicura, ma ancora Schievano devia il pallone a lato.

Nella ripresa, i cambi la fanno da padrone, con 2 squadre completamente rivoluzionate. Il pallino del gioco è sempre in mano al Bologna, con la Rappresentativa LND che prova in contropiede a causare danni alla formazione padrona di casa. Passano 10 minuti e i rossoblù ci provano, grandissimo lob di Colli a cercare Rossetti, il suo pallonetto termina sulla traversa e la successiva conclusione dello stesso attaccante finisce a lato. Al 15′ Martini serve in area il liberissimo Rossetti che conclude a rete e segna il goal del vantaggio. Dopo pochi minuti viene assegnato un altro rigore al Bologna, stavolta calcia Auriemma, ma ancora una volta il portiere avversario, stavolta Benedetti, respinge. L’incontro si conclude con un Bologna che continua a spingere e gli ospiti che si fanno vedere una sola volta con Scala che però si fa neutralizzare la conclusione da Albertazzi.

 

Tabellino della gara:

Bologna Primavera: Albertazzi, Cestaro, Salomone, Osei, Maini, Radakovic, Colli, Cela, Calabrese, Auriemma, Golia. A disposizione e subentrati nel secondo tempo: Bolognesi, Antonello, Martini, Menarini, Camorani, Rossetti, Silvestro, Sapuggi, Guerra. All: Colucci

Rappresentativa LND Girone D under 18: Schievano, Diallo, Marchi, Paganini, Battistotti, Turea, Baronio, Pighi, Zambon, D’Aniello, Kyle. A disposizione e subentrati nel secondo tempo: Benedetti, Cartura, Carlesi, Capellini, Enchisi, Scala. All: Curci

Reti: 3′ Auriemma (B), 19′ Kyle (rappr), 15’st Rossetti (B)