Tra i protagonisti dell’inizio di stagione del Barcellona spicca sicuramente il giovane centrocampista Marc Bernal, che il tecnico catalano Hansi Flick ha scelto di schierare titolare nelle prime due partite della Liga. Il club blaugrana ripone grande fiducia in questo talento emergente, tanto da avergli proposto il rinnovo del contratto già prima della tournée negli Stati Uniti – con la firma fino al 2026 che è arrivata a fine luglio – per respingere le offerte provenienti da Inghilterra, Germania e Italia.

La notizia curiosa però è che il nuovo contratto include una clausola di 20 milioni di euro per il giocatore classe 2007. Tale clausola però, secondo quanto raccontato dal Mundo Deportivo, è destinata a crescere con l’aumentare delle presenze del giocatore: al raggiungimento di 25 partite, con almeno 45 minuti ciascuna, la clausola aumenterà di altri cinque milioni, per poi salire fino a 35 milioni una volta raggiunte le 50 presenze.

Sono cifre significative per un giovane che ha appena iniziato a farsi notare in prima squadra e che, con ogni probabilità, vedrà ulteriori ritocchi verso l’alto al prossimo rinnovo, previsto quando il ragazzo avrà raggiunto la maggiore età.