Lorenzo Costantini, giovane difensore della Virtus Lanciano, ha perso la partita della vita. Nemmeno la terapia sperimentale del Professor Car June è riuscita a curarlo da quel terribile male che il giovane aveva scoperto di avere in occasione degli accertamenti medici pre-intervento artroscopico al ginocchio.

Da circa due mesi il ragazzo, accompagnato dalla sua famiglia, si era trasferito a Philadelphia per sottoporsi a cure specializzate contro la rara forma di leucemia che lo affligeva. Cure difficilmente accessibili, perchè care e disponibili solo in terra statunitense.

A tal fine erano nate una Onlus ed una campagna sui social network, “Lorenzo facci un gol”, che nel giro di poche settimane hanno permesso di raccogliere quei 600 mila dollari, circa 450 mila euro, necessari per accedere alla terapia e far fronte alle spese di soggiorno della famiglia.

Nell’ultimo comunicato, datato 30 Ottobre, la famiglia annunciava l’ingresso nella fase finale del trattamento e si leggeva di un Lorenzo in ripresa, autonomo ed in grado di fare brevi passeggiate.

Un’illusione che rende ancora più difficile realizzare il fatto che Lorenzo non ci sia più. Stamattina, duramente provato da infusioni e chemioterapie, ha smesso di lottare.

Alla famiglia Costantini le condoglianze dalla redazione di Football Scouting.