Nel pomeriggio gli Azzurrini sosterranno il primo allenamento in terra polacca sul terreno di gioco dello stadio del Wisla Cracovia, una seduta a cui prenderà parte anche Giuseppe Pezzella: il difensore del Palermo, reduce dal Mondiale Under 20 in Corea, è stato convocato ieri da Luigi Di Biagio al posto dell’infortunato Nicola Murru e questa mattina è salito sull’aereo che ha portato la squadra in Polonia: “Sono molto felice perché giocare con la Nazionale è sempre un sogno – ha dichiarato Pezzella –  e voglio rivolgere un abbraccio a Nicola (Murru), spero che il suo problema non sia nulla di grave. Il Mondiale Under 20 mi ha arricchito personalmente oltre che soddisfatto per lo storico terzo posto di squadra che abbiamo raggiunto. Ho ricaricato le pile insieme alla mia famiglia in questi giorni e adesso sono pronto per questa nuova avventura. Non capita a tutti di partecipare nell’arco di un mese a due competizioni così importanti con la maglia azzurra, darò tutto me stesso per onorarla fino alla fine”.

(FIGC.IT)