Grazie a una doppietta di Federico Coletta l’Italia Under 18 torna a vincere, dopo le due sconfitte maturate contro l’Austria nella precedente tornata riservata alle nazionali. A farne le spese la Svizzera, che giocherà ancora contro gli azzurrini domenica mattina (11) a Gavirate, in provincia di Varese.

Partita molto equilibrata che, a conti fatti, è stata risolta da un buon atteggiamento degli azzurrini nella ripresa, pur nell’ambito di una partita caratterizzata da ritmi tipici abbastanza da amichevole, con annesse anche diverse sostituzioni. Decisivo, per l’appunto, il contributo del calciatore ex Vigor Perconti in forza alla Roma, che peraltro ha giocato la partita con addosso una maschera protettiva.

TABELLINO
ITALIA-SVIZZERA 2-1

Marcatori:
13′ 89′ Coletta, 37′ Corbon
ITALIA (4-3-2-1): Vannucchi; Colombo, Trabucchi, Verde, Cama; Coletta, Di Nunzio, Mantini; Della Rovere (68′ Bono), Orlandi (81′ Crimaldi); Michieletto (68′ Chiricallo).
Ct: Franceschini
SVIZZERA (3-4-2-1): Uebersax; Kospo (78′ Bein), Stork (46′ Damjanovic), Ademi (85′ Williamson); Kabashi, Rufener, Corbon, Volken; Etoski (67′ Mardochée), Aguilar (85′ Mahar), Vasovic (67′ Cakolli).
Ct: Borenovic
Arbitro: Moro (Italia)
Guardialinee: Barlocco-Colitti
IV Uomo: Pasquariello
Ammoniti: 43′ Di Nunzio, 75′ Verde, 88′ Pasqual (vice-ct Italia), 95′ Kacolli
Espulsi: