È finita 0-1 la sfida tra Islanda e Italia, valida per 3ª giornata del Gruppo 5 della fase élite della UEFA Under 17 Championship 2018.

LA PARTITA

Il primo tempo si conclude a reti inviolate, con l’Italia che vince sulle statistiche relative ai tiri: i tentativi di Ricci, Ponsi e Riccardi vengono respinti da un attento Hardarson. A due minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco, i padroni di casa si procurano un rigore in seguito alla fallo di Brogni ai danni di Gunnarsson: dagli undici metri si presenta Gudjohnsen la cui conclusione viene però parata da Russo, che concede un corner agli avversari. Al 50′ sono gli azzurrini a passare in vantaggio grazie alla conclusione di Ponsi che trafigge l’estremo difensore avversario. Termina così il match a Schijndel, con i ragazzi di mister Nunziata che battono di misura l’Islanda.

IL TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: 50′ Ponsi (Italia U17).

ISLANDA U17 (4-2-3-1) : Hardarson (75′ Andrésson); Gunnarsson K., Magnússon, Barkarson, Pálsson; Waren, Gunnarsson K.; Kristinsson (69′ Fridriksson), Fodilsson, Ingasson; Gudjohnsen (C).
A disp.: Gudlaugsson, Pálmason, Baldursson, Hilmarsson, Sigurdarson.

ITALIA U17 (4-3-3) : Russo; Ponsi, Armini, Gozzi Iweru, Brogni; Gyabuaa, Leone, Ricci S.; Greco J., Vergani, Riccardi (C) (78′ Fagioli).
A disp.: Brancolini (GK), Ghislandi, Mattioli, Vaghi, Ntube, Cortinovis.
All.: Nunziata.