Ottimo esordio per l’Italia Under 15 al Torneo UEFA dell’Algarve. Allo stadio Municipale di Albufeira l’Italia ha battuto 4-1 i padroni di casa del Portogallo nel primo match ufficiale della stagione.

Italia Under 15: il racconto del match

Gli Azzurrini si sono portati in vantaggio al 24’ con un colpo di testa dell’attaccante del Parma Giacomo Marconi su cross del milanista Emanuele Benedetti, raddoppiando otto minuti più tardi grazie al calcio di rigore trasformato dal centrocampista dell’Inter Luca Di Maggio. In avvio di ripresa è arrivato il tris di Kevin Maussi Martins, il figlio di ‘Oba Oba’ Martins in gol direttamente da calcio d’angolo. Al 60’ Giuseppe Kevin Leone ha arrotondato il risultato firmando la rete del 4-0 e Rodrigues allo scadere ha realizzato il gol della bandiera per i portoghesi.

L’Italia tornerà in campo domenica a mezzogiorno ad Albufeira per affrontare i pari età della Spagna, che nell’altro incontro di giornata hanno superato 3-2 in rimonta la Finlandia.