Seconda giornata di partite al Torneo di Natale, il quadrangolare che fino a domani riempirà il programma di Coverciano con l’obiettivo di formare l’ossatura della prossima Nazionale Under 15. I migliori calciatori italiani nati nel 2008 sono infatti al Centro Tecnico Federale, suddivisi in quattro squadre pronte a sfidarsi, davanti agli occhi attenti degli osservatori federali e sotto la supervisione del coordinatore delle Nazionali giovanili maschili, Maurizio Viscidi.
Torneo di Natale: match della seconda giornata
La seconda giornata di partite è stata aperta dalla sfida tra le squadre A e C, sconfitte ieri nelle gare inaugurali del torneo. Un match rocambolesco, aperto da Saviano al 15’ della prima frazione di gioco e con il sigillo di Martini a impattare appena cinque minuti dopo per il momentaneo 1-1. I ragazzi della Squadra C, guidati in panchina da Barella, hanno prodotto il massimo sforzo a inizio ripresa per ribaltare il confronto: prima è stato Zampardi, al 1’ del secondo tempo, a vedersi negare la gioia del gol da un doppio palo, mentre al 4’è statala trasversa a respingere la conclusione dalla distanza di Ballabio; sulla respinta del legno, al secondo tentativo di tap-in Zampardi non ha trovato ostacoli per il 2-1 della Squadra C. Il definitivo pareggio ha portato la firma di Damiano, abile (al 15’st) a incrociare con un bel rasoterra che gli è valso il secondo gol personale in due giorni.
Nel pomeriggio, sempre sul campo del Centro Tecnico Federale intitolato a ‘Fabio Bresci’, la Squadra D affidata al tecnico Massimiliano Favo si è imposta sulla Squadra B guidata da Emanuele Filippini. Partita sbloccata in apertura, al 7’, da Bellone, che si è ripetuto proprio sul finale della prima frazione di gioco. Nel mezzo il momentaneo pareggio per la Squadra B, firmato da Di Prima su calcio di rigore. Nella ripresa la partita è rimasta in bilico fino alle ultime battute del confronto, quando Blini si è regalato una doppietta in rapida successione: prima (26’della ripresa) sfruttando una sponda di Odendo, quindi, al 28’, chiudendo il confronto sul definitivo 4-1.
Domattina il Torneo di Natale si concluderà con le ultime due sfide che si disputeranno in rapida successione: l’inizio delle gare è previsto per le ore 10 e le 11,30, nuovamente a Coverciano e sempre seguendo un ‘canovaccio’ con due tempi da trenta minuti l’uno.
Torneo di Natale: risultati, calendario e classifica
Venerdì 9 dicembre
Squadra A-Squadra B 1-2
15’pt Damiano (A) su rig., 2’st aut. Giusto (A), 26’st Rinaldi M. (B)
Squadra C-Squadra D 0-1
1’pt Odendo
Sabato 10 dicembre
Squadra A-Squadra C 2-2
15’pt Saviano (A), 20’pt Martini (C), 4’st Zampardi (C), 15’st Damiano (A)
Squadra B-Squadra D 1-4
7’pt e 30’pt Bellone (D), 10’pt Di Prima (B), 26’st e 28’st Blini (D)
Non sono presenti commenti.