Inizia con una vittoria il cammino dell’Italia Under 20 nel Torneo 8 Nazioni: a Lomza, la squadra di Alberto Bollini ha ottenuto un successo di prestigio in casa della Polonia. Entrambe le reti sono arrivate nel primo tempo: il risultato si è sbloccato al 6′ con una rete firmata dal capitano Alessandro Cortinovis al termine di una bella azione in ripartenza, mentre a firmare il raddoppio alla mezzora è stato Gaetano Oristanio, che prima del gol del definitivo 0-2 aveva anche colpito una traversa.
L’Italia, nel primo tempo, ha costruito almeno altre due occasioni nitide da rete, rischiando però di subire gol nel finale, con la Polonia che ha anch’essa centrato una traversa. Nella ripresa, la difesa azzurra ha tenuto bene e l’Italia ha anche sfiorato la terza rete con Sekulov e Riccardi.
“Lunedì 6, alle ore 15.00, gli Azzurrini saranno impegnati in una gara amichevole contro i pari età della Serbia, in programma allo Stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro.
Dopo la partita contro i polacchi, invece, il cammino degli Azzurrini nel Torneo 8 Nazioni proseguirà il 7 ottobre in Inghilterra contro i padroni di casa. Poi quattro match consecutivi in casa: contro il Portogallo (12 ottobre), la Repubblica Ceca (11 novembre), la Romania (15 novembre) e la Germania (24 marzo 2022). L’ultima gara il 28 marzo del 2022 in Norvegia contro i padroni di casa.
Non sono presenti commenti.