(Il Messaggero) – Sconfitta netta, senza appello con la Francia, ma tutto sommato indolore per l’Italia Under 19 di Carmine Nunziata che per l’ultima partita del girone A dell’Europeo di categoria ha effettuato un ampio turnover, complice la qualificazione già ottenuta in semifinale ipotecata con un turno di anticipo.

Inizia bene il match per gli azzurrini che sbloccano il risultato col romanista Volpato, per la rimonta francese con Tchaouna (doppietta), Da Silva e Arconte.

In questo modo, i transalpini hanno occluso in testa a punteggio pieno con 9 punti, 3 in più della squadra di Nunziata. La semifinale – che ha consentito agli azzurrini di strappare il passe per il Mondiale – è in programma martedì contro la vincente del gruppo B, col rischio che sia l’Inghilterra.