Alla Keine Sorgen Arena, la selezione Under 21 inglese batte per 1 a 2 i padroni di casa dell‘Austria assicurandosi matematicamente l’accesso alla prossima fase finale degli europei. Con la vittoria ottenuta contro gli austriaci, i ragazzi di Aidy Boothroyd, tecnico dell’Inghilterra, hanno mantenuto l’imbattibilità nel proprio girone con la sesta vittoria consecutiva.

Nel gruppo tre di qualificazione, la rappresentativa britannica ha segnato ben 21 gol di cui 14 fuori casa e 7 tra le mura amiche.

Gli schieramenti iniziali delle due compagini

• Austria ( 4-2-3-1): in porta Fabian Ehmann, linea difensiva a quattro con Dominik Reiter, Cristoph Klarer, Dario Maresic e Marco Friedl, centrocampo a due con Vesel Demaku e Emmanuel Aiwu, sulla linea della trequarti a supporto dell’unica punta, Marko Raguz, sono stati schierati Patrick Schmidt, Hannes Wolf e Kelvin Arase.

• Inghilterra ( 4-3-3): in porta Aaron Ramsdale, difesa a quattro con James Justin, Ben Godfrey, Marc Guehi e Tariq Lamptey, asse di centrocampo a tre con Oliver Skipp, Jude Bellingham e Callum Hudson-Odoi, e tridente offensivo composto da Eddie Nketiah, Ryan Sessegnon e Reiss Nelson.

Le fasi salienti del match

• 27′ del primo tempo: Gol del vantaggio da parte del capitano Eddie Nketiah, classe’99, che ha siglato l’ottavo centro con la nazionale under-21.
  • 49′ del secondo tempo: Raddoppio della squadra ospite che da una situazione di calcio d’angolo segna con un colpo di testa grazie al centrale difensivo Ben Godfrey in forza al  Norwich City.
  • 60′ del secondo tempo: Accorciano le distanze gli austriaci che segnano con il centrocampista Patrick Schmidt su assist di Hannes Wolf